Andrea Evans morta a 66 anni: addio all’attrice di Beautiful

È morta all’età di 66 anni l’attrice Andrea Evans, diventata negli anni un volto molto celebre del piccolo schermo per aver partecipato a soap opera del calibro di Beautiful e di Una vita da vivere.

Andrea Evans è morta: da tempo lottava contro il cancro

A confermare il decesso dell’attrice, avvenuto domenica 9 luglio, è stato l’ex manager Don Carroll, con una dichiarazione in esclusiva rilasciata al magazine People. Successivamente, a parlare della morte della sua assistita è stato anche il suo attuale manager Nick Leicht, che sempre a People ha dichiarato: «Ho lavorato con Andrea negli ultimi 7 anni. Aveva un talento davvero eccezionale, è stato un piacere lavorare con lei».

Malata di tumore da tempo, Andrea Evans è morta all'età di 66 anni. Nel suo curriculum anche le note soap Beautiful e Una vita da vivere.
Andrea Evans (Getty).

Evans era nota in particolare per aver interpretato il ruolo di una tormentata teenager (Tina Lord) nella serie Una vita da vivere e quello di Patty Williams in Febbre d’amore. Parlando alla rivista, in ogni caso, Carroll ha tenuto a sottolineare: «Le persone spesso pensavano che fosse molto simile al personaggio che interpretava in tv. Ma in realtà per la gran parte del tempo che abbiamo passato insieme stava senza trucco, con i capelli legati, e un semplice cappello da baseball quando girava per Disneyland con la figlia Kylie». Andrea Evans, morta dopo una lunga battaglia contro il cancro, è inoltre stata ricordata dall’ex collega di Febbre d’amore Robin Strasser come «una donna super tenace e calorosa».

La carriera di Andrea Evans

L’attrice era nata in Illinois nel 1957. I primi passi nel mondo dello spettacolo li mosse da giovanissima, partecipando ad alcuni concorsi di bellezza. Dopo essere stata assunta come comparsa nel film The Fury di Brian de Palma, Evans ottenne importanti ruoli in film del calibro di A Low Down Dirty Shame o ancora Ice cream man. Negli ultimia anni, in ogni caso, era diventata una star delle telenovelas. Tra i suoi ruoli più importanti ricordiamo anche quello di Tawny Moore in Beautiful. Proprio per il ruolo interpretato in Una vita da vivere, tra le altre cose, l’attrice aveva ricevuto una prestigiosa nomination agli Emmy Awards 1988, subito prima di ritirarsi dalle scene per una decina di anni a causa di uno stalker che la tormentava.

Powered by WordPress and MasterTemplate