Andrea Di Maria: età, biografia e carriera dell’attore

Andrea Di Maria, nato a Polla (Campania) il 19 aprile 1984, è un attore italiano. Nella sua carriera si è sempre dedicato al teatro, al cinema e alla televisione, iniziando a recitare sul palco con la compagnia di Mario Scarpetta.

Andrea Di Maria: biografia e carriera

Nel 2008 ha cominciato a lavorare in diversi spettacoli teatrali e poi in produzioni cinematografiche con Vincenzo Salemme. Il debutto sul grande schermo è stato con il film di Francesca Comencini Lo spazio bianco (2009), seguito dalla pellicola Impepata di nozze – Sposarsi al sud è tutta un’altra storia…, regia di Paolo Caiazzo e Angelo Antonucci (2011). Nello stesso anno ha recitato in tv nella serie La nuova squadra (2011). Nel 2014 ha preso parte al primo film con Salemme, …E fuori nevica!, seguito da Torneranno i prati di Ermanno Olmi (2014) e Babbo Natale non viene da Nord, regia di Maurizio Casagrande (2015). Nello stesso anno ha partecipato alle miniserie tv Il sindaco pescatore (2015) e Lampedusa – Dall’orizzonte in poi (2015).

Andrea Di Maria, tra carriera e vita privata
Andrea Di Maria (Facebook).

Nel frattempo, assieme a un gruppo di attori napoletani e originari di Sala Consilina, paese dove è cresciuto, ha avviato la web serie Casa Surace, incentrata sulle peculiarità e le differenze di abitudini fra Nord e Sud Italia. Dal 2017 al 2021 ha recitato in Gomorra – La serie e al cinema ha interpretato alcuni ruoli in film come Una questione privata, regia di Paolo e Vittorio Taviani (2017), Una festa esagerata, regia di Vincenzo Salemme (2018) e il più recente 7 ore per farti innamorare, regia di Giampaolo Morelli (2020).

Andrea Di Maria: la vita privata

Della vita privata dell’attore si sa poco. Alla trasmissione Rai Ciao Maschio, l’attore ha parlato della fidanzata Fernanda, che ha 27 anni, undici in meno di lui, dicendo che fa l’attrice.

Powered by WordPress and MasterTemplate