Alan Palmieri: età, moglie e biografia del conduttore di Battiti Live

Alan Palmieri, nato in Svizzera l’11 febbraio 1975 da madre croata e padre pugliese, è conosciuto per essere il presentatore di Battiti Live in onda su Italia 1 e Radio Norba, di cui è anche direttore. Alan conduce l’evento, arrivato sulla rete Mediaset nel 2017 (prima veniva trasmesso su Sky), insieme a Elisabetta Gregoraci e Mariasole Pollio.

Alan Palmieri: biografia e carriera

Il primo amore del conduttore è sempre stata la radio, che ha iniziato a fare quando si è trasferito in Puglia da piccolo dopo un periodo a Milano. Fin da ragazzino è sempre stato un amante della musica dance e di quella elettronica e ha avuto modo di lavorare per grandi gruppi come Rtl 102.5 e Radio 105, per poi approdare a Radio Norba dove da speaker è poi diventato station manager e conduttore. Inizialmente Alan non conduceva Battiti Live. Lo show musicale era infatti nato come programma radiofonico nel 2013 sotto la conduzione di Titta De Tommasi. Sua anche la direzione artistica, nonché la conduzione, di Capodanno in Musica, lo speciale televisivo in onda da alcuni anni su Canale 5, condotto in tandem con Federica Panicucci.

Alan Palmieri, tra radio e vita privata
Alan Palmieri, la moglie Caterina Costantini e i figli (Facebook).

Alan Palmieri: la vita privata

Palmieri attraverso i social racconta poco della sua vita privata e della sua situazione sentimentale e familiare. Si sa però che il presentatore è sposato con Caterina Costantini, che non fa parte del mondo dello spettacolo. I due hanno una figlia di 16 anni, Martina, e un figlio di otto, Alessandro. Una famiglia unita la loro, che si tiene generalmente lontana dalle luci dei riflettori.

Powered by WordPress and MasterTemplate