Addio al maestro Alessandro Alessandro, il pianista di Agenzia matrimoniale

È scomparso a 62 anni Alessandro Alessandro, il pianista che in tv accompagnava con il suo sottofondo musicale il programma Agenzia matrimoniale, condotto da Marta Flavi. «Proprio adesso ho saputo che Alessandro non c’è più. Amico mio ti ho voluto molto bene e tu ne hai voluto a me. Temevo questa notizia ed è arrivata. Hai lottato come un guerriero e sei stato fortissimo. Hai sempre dato a noi tutti il tuo sorriso e la tua positività. Mi mancherai moltissimo, le nostre telefonate quotidiane le tue battute le risate. Riposa in pace tesoro», ha scritto Flavi sui social.

Nato a Roscigno, in provincia di Salerno, Alessandro Alessandro viveva a Roma dal 1964. Nel 1980, a vent’anni, aveva iniziato a suonare nei piano bar della Capitale, approdando poi in tv. quando nel 1984 Maurizio Costanzo lo chiamò a sostituire per 250 puntate Franco Bracardi, storico pianista del suo talk show. Successivamente, con il suo pianoforte curò l’accompagnamento musicale del programma Agenzia matrimoniale condotto da Marta Flavi, all’epoca moglie di Costanzo. Nel corso della carriera, Alessandro ha collaborato con artisti del calibro di Lucio Dalla, Pino Daniele, Renato Zero, Raf, Antonello Venditti, Bruce Springsteen e Tony Hadley.

Morto Alessandro Alessandro, pianista di Agenzia matrimoniale. Aveva esordito in tv al Maurizio Costanzo Show.
Alessandro Alessandro.

Lascia la moglie Cristina Guerra, giornalista del Tg1, e tre figli gemelli

Malato da tempo, lascia la moglie Cristina Guerra, giornalista del Tg1, e i tre figli gemelli Carlo, Gabriele e Luca. Tra i tanti attestati di cordoglio anche quello del suo paese natale, Roscigno. «L’amministrazione comunale si unisce al dolore della famiglia Alessandro per la perdita del caro Maestro, il quale ha dato per tanti anni lustro, come roscignolo, alla musica italiana», ha scritto il sindaco.

Powered by WordPress and MasterTemplate