A un metro da te stasera su Rai Movie: trama, cast e curiosità

Stasera 1 ottobre 2023 andrà in onda sul canale Rai Movie il film A un metro da te alle ore 21.10. Il regista è Justin Baldoni mentre la sceneggiatura è stata scritta da Mikki Daughtry e Tobias Iaconis. Nel cast ci sono Cole Sprouse, Haley Lu Richardson, Claire Forlani, Parminder Nagra e Moises Arias.

A un metro da te è il film che andrà in onda questa sera su Rai Movie, ecco trama, cast e curiosità su questa pellicola.
Una scena con i protagonisti (X).

A un metro da te, trama e cast del film stasera 1 ottobre 2023 su Rai Movie

La trama racconta la storia di Stella (Haley Lu Richardson) una ragazza solare e vivace che è affetta da una malattia genetica, la fibrosi cistica, una patologia che la rende la vita difficile e le causa tanti problemi. Tuttavia, Stella non si perde d’animo e ha anche la passione del vlogging, dove spiega i problemi che ha a causa della malattia. Inoltre, Stella si reca molto spesso in ospedale perché spera di ricevere un trapianto di polmoni che possa aiutarla e farla vivere senza più tante preoccupazioni. Un giorno, mentre è in ospedale, Stella conosce Will (Cole Sprouse) un ragazzo che come lei è affetto da fibrosi cistica.

La differenza sta nel fatto che Will è stato colpito da una forma acuta della malattia e per lui non c’è alcuna speranza di guarigione. I due ragazzi si conoscono ma sono praticamente diversi: per lei lui è cinico, disordinato e ribelle mentre per lui lei è irritante perché troppo entusiasta. Tuttavia, a poco a poco, la positività di lei coinvolge anche lui e il suo modo di vedere la vita cambia drasticamente. I due sviluppano anche un sentimento profondo, ma il destino è beffardo con loro: potranno solo rimanere a una distanza di due metri tra loro a causa della malattia e non potranno abbracciarsi o baciarsi. Ad ogni modo, sono determinati a rimanere insieme, perché il loro amore è più forte del tempo e dello spazio.

A un metro da te, 5 curiosità sul film stasera 1 ottobre 2023 su Rai Movie

A un metro da te, un contributo speciale 

La produzione ha collaborato con la Claire’s Place Foundation un’associazione che aiuta i malati con fibrosi cistica. Gli attori hanno lavorato con veri pazienti per creare scene realistiche e accurate.

A un metro da te, il break che ha consentito a un attore di partecipare

Cole Sprouse, attore protagonista di questo film, ha potuto partecipare alle riprese grazie al break della serie che lo vede come protagonista. Nel dettaglio, l’attore ha potuto partecipare grazie alla pausa intercorsa tra la stagione 2 e 3 di Riverdale.

A un metro da te è il film che andrà in onda questa sera su Rai Movie, ecco trama, cast e curiosità su questa pellicola.
Cole Sprouse in una scena (X).

A un metro da te, ruoli particolari per due attori

Nel film vengono rappresentati un personaggio chiamato Julie in compagnia di suo figlio. A interpretare questa parte ci hanno pensato Emily Baldoni e Maxwell Baldoni, vale a dire moglie e figlio del regista Justin Baldoni.

A un metro da te, un colore scelto non a caso in una scena

In una scena, il personaggio di Stella usa per il compleanno di Will un palloncino di colore viola. Non si tratta di una scelta casuale, visto che il viola è il colore ufficiale dei pazienti affetti da fibrosi cistica.

A un metro da te, un grandissimo successo al botteghino

Questa pellicola ha ottenuto un grandissimo successo al botteghino. Infatti, è stato realizzato con un budget di soli 7 milioni di dollari e ha guadagnato circa 92 milioni di dollari.

Powered by WordPress and MasterTemplate