Archivio
- Luglio 2025 (26)
- Giugno 2025 (14)
- Maggio 2025 (9)
- Aprile 2025 (97)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (65)
- Gennaio 2018 (10)
A caccia del vedovo d’oro stasera su Rai 2: trama, cast e curiosità
Stasera 21 settembre 2023 andrà in onda A caccia del vedovo d’oro su Rai 2 alle ore 21.20. La regista è Robin Hays mentre la sceneggiatura è stata scritta da Margaux Froley e Donald Martin. Nel cast ci sono Julie Benz, Eli Gabay, Justine Warrington e Georgia Bradner.

A caccia del vedovo d’oro, trama e cast del film in onda stasera 21 settembre 2023 su Rai 2
La trama racconta la storia dell’affascinante Celeste (Julie Benz), una donna single madre di due figlie adolescenti, Kristina (Roan Curtis) e Jennifer (Georgia Bradner) che lavora come cameriera in un lussuoso country club. Un giorno la donna fa la conoscenza di un cliente abituale che la osservava da tempo, Steven Beard (Eli Gabay). L’uomo è un ex dirigente televisivo, è vedovo ma soprattutto possiede molta ricchezza e incredibili beni di lusso. Tra i due scatta subito la scintilla perché Steven vorrebbe risposarsi e avere nuovamente una famiglia mentre Celeste è in cerca di una stabilità finanziaria per le sue figlie.
Tutto sembra procedere per il meglio e le tre donne si trasferiscono nella magnifica villa di Steven, con Celeste che arriva a sposare il milionario. Tuttavia, a poco a poco, a causa delle incredibili ricchezze, quest’ultima perde il contatto con la realtà, vuole fare sempre più spese e il suo ego diventa smisurato. Per questa ragione, il suo matrimonio entra in crisi e ha un crollo psicologico. A causa delle sue condizioni, viene rinchiusa in una clinica psichiatrica. Qui conosce Tracey Tarlton (Justine Warrington), una donna che si innamora di lei. Tracey farà di tutto per entrare nella mente di Celeste e convincerla che, una volta uscite dalla clinica, potranno uccidere Steven, ereditare la sua fortuna e vivere finalmente insieme la loro storia impossibile.
A caccia del vedovo d’oro, cinque curiosità sul film
A caccia del vedovo d’oro, l’esperienza della regista
Per la regista Robin Hays questo è stato un trampolino di lancio. Infatti, con questo progetto thriller/drammatico targato Lifetime Television, la Hays ha potuto dirigere poi altri due progetti simili, ovvero Let’s get physical e How she caught a killer, rispettivamente del 2022 e del 2023.
A caccia del vedovo d’oro, un titolo diverso nel Regno Unito
La produzione statunitense ha debuttato con il nome Gold Digger Killer. In Italia è diventato A caccia del vedovo d’oro mentre nel Regno Unito ha subito un’altra variazione, trasformandosi in To die for.
A caccia del vedovo d’oro, ispirato a un libro
Questa pellicola è basata sul romanzo della scrittrice best-seller Suzy Spencer intitolato The Fortune Hunter. A sua volta, questo libro si basava su fatti di cronaca accaduti realmente negli Anni 90.
A caccia del vedovo d’oro, la protagonista è una nota attrice di una serie tv
La protagonista di questo film è Julia Benz che interpreta il personaggio di Celeste nel film. I fan di una nota serie tv comunque, la riconosceranno subito: si tratta dell’attrice che ha interpretato Rita Morgan in Dexter, definita da molti una delle migliori serie di sempre.

A caccia del vedovo d’oro, le location per le riprese del film
Gran parte delle riprese sono state effettuate in Canada. Per la precisione, la troupe e il cast hanno girato la pellicola in diverse località della provincia canadese della Columbia Britannica.