Morta la donna strangolata dal marito a Savona

È stata dichiarata morta Etleva Bodi, la donna di 31 anni strangolata dal marito Bodi Selami a Savona, nella notte tra venerdì 27 e sabato 28 ottobre. Madre di quattro figli, era stata ricoverata in condizioni critiche nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Paolo di Savona. I medici hanno dichiarato la morte cerebrale. L’uomo, arrestato, ora dovrà rispondere di omicidio.

È stato il marito a chiamare il 118, quando lei non respirava più

Secondo una prima ricostruzione, nella serata di venerdì la coppia – albanese ma residente da tempo in Italia – aveva avuto una discussione. La donna si era chiusa in camera da letto, da dove aveva fatto poi una chiamata al telefono. Il marito, sentendola parlare, aveva aperto la porta e poi le ha messo le mani intorno al collo, strangolandola. È stato lui stresso a chiamare i soccorsi, quando però ormai la moglie non respirava più.

Il femminicidio si è consumato con i quattro figli in casa

Le condizioni della donna fin da subito erano apparse disperate ai soccorritori del 118, che entrati in casa con i carabinieri, avevano trovato la 31enne senza battito. Il femminicidio si è consumato mentre i quattro figli, tra 5 e 11 anni di età, dormivano nelle altre stanze della casa. I bambini sono stati affidati a uno zio. Bodi, operaio edile senza precedenti penali, è stato arrestato e si trova in carcere a Marassi (Genova), accusato di omicidio aggravato da futili motivi e dal fatto che il gesto sia stato compiuto nei confronti della coniuge. Non risultano denunce di maltrattamenti da parte della moglie, né segnalazioni di altro tipo di un rapporto violento.

Powered by WordPress and MasterTemplate