Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Terminator: Destino oscuro stasera su Italia 1: trama, cast e curiosità
Stasera 11 ottobre 2023 andrà in onda alle ore 21.20 il film Terminator: Destino oscuro su Italia 1. Il regista è Tim Miller mentre la sceneggiatura è stata scritta da David S. Goyer, Josh Friedman, Billy Ray e Justin Rhodes. Nel cast ci sono Linda Hamilton, Arnold Schwarzenegger, Mackenzie Davis e Gabriel Luna.
Terminator: Destino oscuro, trama e cast del film in onda stasera 11 ottobre 2023 su Italia 1
La trama racconta la storia di Sarah Connor (Linda Hamilton) 27 anni dopo gli avvenimenti che hanno sconvolto la sua vita e il futuro dell’umanità. Sarah è molto cambiata dalla prima volta del suo incontro con le macchine assassine: ora si può definire una cacciatrice di robot e vuole annientare la minaccia per il genere umano. Questa volta la donna è costretta a salvare la giovane Dani Ramos (Natalia Reyes) che si ritrova a essere braccata dal Rev-9, un nuovo robot composto da parti liquide e solide.
Per riuscire a dare una mano a Sarah e Dani, la resistenza umana del futuro ha inviato indietro nel tempo un androide ibrido: si tratta di Grace (Mackenzie Davis), una ragazza metà umana e metà robot. Nonostante la diffidenza iniziale, Sarah Connor capisce che deve collaborare con quest’agente se vuole che Dani si salvi e che in futuro possa esserci una speranza per l’umanità. Anche se il Rev-9 sembra essere in vantaggio, le tre donne riceveranno sostegno da parte di un vecchio alleato: il T-800 (Arnold Schwarzenegger), il terminator che in passato ha aiutato Sarah Connor.
Terminator: Destino oscuro, quattro curiosità sul film
Terminator: Destino oscuro, lo scontro tra Tim Miller e James Cameron
James Cameron, produttore e creatore della serie Terminator, ha dichiarato di aver avuto diversi scontri creativi con il regista Tim Miller durante la realizzazione del film. In ogni caso, Miller ha affermato di essere rimasto in buoni rapporti con Cameron ma spera di avere maggiore controllo sui suoi progetti futuri.
Terminator: Destino oscuro, il sequel perfetto per James Cameron
James Cameron ha dichiarato che Terminator: Destino Oscuro rappresenta il sequel diretto dei due film che aveva diretto in passato, ovvero Terminator e Terminator 2 – Il giorno del giudizio. Il regista e produttore non considera parti canoniche della saga i film Terminator 3, Terminator Salvation e Terminator Genisys anche perché non è stato coinvolto in questi progetti.
Terminator: Destino oscuro, il ritorno di uno stuntman
In questa produzione ritorna lo stuntman Brett Azar. Si tratta dello stesso che aveva interpretato le scene di Arnold Schwarzenegger nella pellicola Terminator Genisys. Anche in questo film, come in quello appena citato, la faccia di Schwarzenegger è stata aggiunta digitalmente sul corpo di Azar.
Terminator: Destino oscuro, i risultati al botteghino
Il budget per realizzare questa pellicola è stato di circa 196 milioni di dollari. Il riscontro al botteghino è stato positivo visto che in totale la pellicola ha incassato circa 261 milioni di dollari.