Del Piero in Arabia Saudita: l’Al Nassr lo vuole come ds

Alessandro Del Piero potrebbe diventare il nuovo direttore sportivo dell’Al Nassr, club di punta della Saudi League e attuale squadra di un altro ex calciatore della Juventus, Cristiano Ronaldo. L’indiscrezione circola sui social, soprattutto su X, dove i fan bianconeri attendono di conoscere il futuro della loro vecchia bandiera. Del Piero non ricopre alcun ruolo all’interno della Juventus e da anni la tifoseria spera in un suo ritorno a Torino, da dirigente o nello staff. Si attendono conferme dai media locali, che non hanno ancora ripreso la notizia.

Del Piero attualmente vive a Los Angeles

Dopo aver chiuso la carriera in Australia e in India, Del Piero si è trasferito all’estero. L’ex stella della Juventus, oggi 48enne, vive da anni in California, a Bel Air, in una villa da 6 milioni di dollari insieme alla moglie Sonia e ai tre figli. Lì è diventato un apprezzato ristoratore dopo l’apertura del suo ristorante N.10, a Los Angeles. Inoltre Del Piero ha aperto diverse scuole calcio ed è diventato uno dei commentatori di punta di Sky ed Espn.

Del Piero in Arabia Saudita l'Al Nassr lo vuole come ds
Del Piero insieme alla moglie Sonia e ai tre figli durante una cerimonia (Getty Images).

All’Al Nassr troverebbe Ronaldo, Brozovic e Manè

Qualora dovesse davvero diventare il nuovo ds dell’Al Nassr, Del Piero non solo andrebbe in uno dei club di punta del calcio arabo, ma ritroverebbe anche diversi campioni che hanno giocato nel calcio europeo a grandi livelli. Oltre al già citato Cristiano Ronaldo, basti pensare all’ex Liverpool Sadio Manè e al centrocampista croato Marcelo Brozovic, fino allo scorso anno all’Inter. L’obiettivo sarebbe quello di portare il club alla vittoria non soltanto della Saudi Pro League, sfuggita durante la passata stagione, ma anche della Champions League asiatica.

Del Piero in Arabia Saudita l'Al Nassr lo vuole come ds
L’esultanza dell’attaccante Cristiano Ronaldo dopo un gol con la maglia dell’Al Nassr, club dell’Arabia Saudita in cui gioca da due stagioni (Getty Images).
Powered by WordPress and MasterTemplate