Archivio
- Luglio 2025 (31)
- Giugno 2025 (24)
- Maggio 2025 (9)
- Aprile 2025 (97)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (65)
- Gennaio 2018 (10)
Giamaica, caramelle alla cannabis in classe: 60 bambini in ospedale
In ospedale per aver mangiato caramelle alla cannabis in classe. In Giamaica, circa 60 bambini tra i sette e i 12 anni sono ricoverati dopo aver avuto allucinazioni e aver accusato sintomi di nausea e vomito. Lo ha riportato in un post su X la ministra dell’Istruzione e della Gioventù Fayval Williams. «Genitori fate attenzione», ha scritto sui social. «Un ragazzino ha detto di aver portato un tesoro a scuola. Ecco quanto è pericolosa la cannabis». Ad alcuni bambini è stata somministrata una flebo endovenosa, ma nessuno di loro è in condizioni critiche o in pericolo di vita. «Medici e infermieri stanno facendo il possibile per garantire una pronta guarigione a tutti gli studenti». Williams ha corredato il suo post pubblicando la foto del pacco di caramelle incriminato, una confezione da chilo con i colori dell’arcobaleno.
Just returning from St. Ann’s Bay hospital. The doctors & nurses are doing all they can to ensure the students recover. Several were on intravenous (I V) drip. Mommies and daddies are present. One little boy said he only had ONE sweetie. That’s how potent this product is. DANGER! pic.twitter.com/rBInWvgICp
— Fayval Williams (@williams_fayval) October 3, 2023
Giamaica, i bambini hanno comprato le caramelle fuori dalla scuola
«Un venditore solitario, che nessuno conosce, è passato dalla scuola e ha venduto il pacco di caramelle ai bambini», ha detto al Jamaican Observer Suzette Barnes-Wilson, preside del complesso di Ocho Rios, nel nord della Giamaica. «Ci siamo resi conto che, dopo le 9 del mattino, alcuni di loro mostravano strani sintomi». Alcuni studenti, infatti, hanno avvertito dolori di stomaco, sensazioni di nausea e vertigini. Altri sono persino svenuti sul banco. «Siamo subito corsi in infermeria e abbiamo contattato il ministero dell’Istruzione». Come documentato da un video su X di Nationwide News, i bambini sono poi saliti a bordo di uno scuolabus che li ha trasportati nel vicino ospedale di St Ann’s Bay, dove rimarranno alcuni giorni in osservazione.
Nationwide News understands that at least 56 students of the Ocho Rios Primary School were rushed to the St. Ann's Bay Regional Hospital today after reportedly consuming sweets sold to them by a vendor.
The sweets were laced with cannabis.
More details to come. pic.twitter.com/WIquef2J7U
— Nationwide90FM (@NationwideRadio) October 2, 2023
«È la prima volta che accade un evento simile», ha spiegato Dwight Powell, comandante della polizia. Ha poi invitato chiunque abbia informazioni sul soggetto che ha venduto le caramelle a condividerle con gli agenti così da facilitare la sua identificazione. «Una squadra è già al lavoro sul territorio per rintracciarlo», ha concluso Powell. Sul caso è intervenuto anche Leighton Johnson, presidente della Jamaica Teachers’ Association, che ha intimato un controllo maggiore delle autorità sul mercato della cannabis. «Occorre intervenire al più presto per porre un freno alla circolazione della marijuana», ha spiegato al Jamaican Observer. «Stiamo assistendo a un costante aumento del suo utilizzo fra i minorenni». Come ha spiegato anche la Cnn, nel Paese è legale il possesso fino a 56 grammi di cannabis per tutti i maggiorenni.