Zecchino d’oro 2023, tra gli autori anche Loredana Bertè

Tra i 35 autori che hanno firmato le tracce delle 14 canzoni in gara, per l’edizione 2023 dello Zecchino d’Oro presentata lunedì 2 ottobre 2023 negli studi Sony di Milano, ci sono esperti di brani per bambini ma anche grande artisti come Loredana Bertè e Max Gazzè. A interpretarle, come sempre dal vivo, saranno 17 giovanissimi tra i cinque e i 10 anni, accompagnati dal Piccolo Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni.

Il direttore artistico sarà Carlo Conti 

Lo Zecchino d’oro 2023 sarà trasmesso in diretta dall’1 al 3 dicembre 2023 su Rai 1, sotto la direzione artistica di Carlo Conti che condurrà la serata finale. «Una grande soddisfazione vedere che tanti autori che portano canzoni in altri festival le hanno presentate allo Zecchino», ha detto Conti ribadendo di essere molto felice di continuare il suo impegno con questa manifestazione canora iniziato nel 2017 dopo il suo ultimo Festival di Sanremo, di cui ha escluso di tornare ad occuparsi.

Il brano della Bertè parlerà di bambini incollati al pc e che navigano in rete

Ad anticipare l’edizione 2023, l’album Zecchino d’oro 66esima edizione, disponibile dal 2 ottobre in digitale e su tutte le piattaforme streaming, con canzoni che si rivolgono ai più piccoli e che tramite il linguaggio dell’infanzia hanno trattato temi che coinvolgono tutti, dalle questioni ambientali all’importanza di abbattere muri e confini. «La mia l’ho scritta a metà Anni 90 e dopo 30 anni è quanto mai attuale perché parla di bambini incollati al pc e che navigano in rete», ha detto in collegamento telefonico con l’Ansa Loredana Bertè, il cui testo si intitolerà Rosso. La community dello spettacolo, inoltre, si è allargata con il canale ufficiale TikTok avviato in collaborazione con Magneto, la TikTok Agency del gruppo di comunicazione integrata Next14.

Powered by WordPress and MasterTemplate