Archivio
- Agosto 2025 (44)
- Luglio 2025 (30)
- Giugno 2025 (18)
- Maggio 2025 (9)
- Aprile 2025 (80)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (65)
- Gennaio 2018 (10)
Belve, De Martino: «Con Belen mi sentivo il re del mondo, poi mi è pesato essere suo marito»
Stefano De Martino è stato il primo ospite della nuova stagione di Belve, il format di interviste cult ideato da Francesca Fagnani e tornato in onda su Rai Due a partire da martedì 26 settembre 2023. In occasione della puntata inaugurale del programma, il ballerino campano ha avuto l’occasione di parlare del suo rapporto con l’ex moglie Belen Rodriguez. E non solo.
De Martino a Belve: «Con Belen mi sentivo il re del mondo»
Non è ormai un mistero che la storia d’amore tra De Martino e Rodriguez sia (nuovamente) finita. Lui si è infatti già consolato tra le braccia di Martina Trivelli, mentre lei ha ritrovato l’amore in Elio Lorenzoni. A Francesca Fagnani, dunque, De Martino ha potuto spiegare perché lui e Belen si sono lasciati, sottolineando però di non averla mai tradita. «Sono diventato noto, mio malgrado, anche per questioni sentimentali», ha ammesso il conduttore, che ha poi aggiunto: «La rottura. Quale delle tante? Non ci sono rotture felici. Quando cominci una relazione speri sempre che sia per sempre. Ma ci si fa l’abitudine, nel mio caso il callo. Il mio matrimonio non è finito per un tradimento. Non sono uno stinco di santo ma credo nell’esclusiva sei sentimenti. Non mi è mai capitato di avere amanti o relazioni parallele. Deve essere una fatica immane. Etichettarsi traditore significa farlo sistematicamente. Mi è capitato di tradire verso la fine dei rapporti. Era l’indizio che le cose non andavano più». Incalzato da Fagnani, ha poi spiegato che in un certo senso a pesare sulla sua relazione c’è stato stato anche il fardello della fama, inizialmente sbilanciato da parte della soubrette argentina.
«Sulla coppia ci sono cose che pesano. La popolarità pareggiata è una delle cose. Per una persona ambiziosa come me non è stato facile diventare il marito di qualcun’altra. Ci sono persone che mi hanno dato una possibilità pensando che quella mediaticità potesse portare qualcosa. Come si vive una storia d’amore in una dimensione costantemente pubblica? Male. Sono preoccupato per quelle coppie continuamente esposte. Non sanno a che cosa vanno incontro», ha spiegato De Martino.
Il ballerino glissa sulle domande sulla chirurgia estetica
La giornalista Rai, si sa, è nota per le sue domande particolarmente pungenti. Spesso, per esempio, ai suoi ospiti chiede che tipo di rapporto abbiano con la chirurgia estetica. Una questione, questa, sollevata anche con lo stesso Stefano, che però è riuscito a cavarsela con classe, limitandosi a dichiarare: «Ho un buon rapporto con la chirurgia estetica: poco e se fa stare meglio. […] L’esperto di stile Jonathan dice che sono rifatto benissimo? Meno male! Ha detto che ho rifatto naso, denti, orecchie e zigomi? Vero, non potrei mai smentire l’esperto di stile».