Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Abel – Il figlio del vento stasera su Rai Movie: trama, cast e curiosità
Stasera 24 settembre 2023 andrà in onda alle ore 21.10 il film Abel – Il figlio del vento sul canale Rai Movie. I registi sono Gerardo Olivares e Otmar Penker con quest’ultimo che ha curato anche sceneggiatura e fotografia. Nel cast ci sono Jean Reno, Manuel Camacho, Eva Kuen e Tobias Moretti.
Abel – Il figlio del vento, trama e cast del film stasera 24 settembre 2023 su Rai Movie
La trama racconta la storia di Lukas (Manuel Camacho), un ragazzo di appena 12 anni che cresce a contatto con la natura nelle valli delle Dolomiti. Lukas è un grande appassionato di flora e fauna e trascorre le sue giornate ad ammirare le meraviglie della natura. Tuttavia, un giorno trova casualmente un piccolo aquilotto: si tratta di Abel, una piccola aquila reale che è caduta dal nido dopo essere stato gettato dal nido dal suo fratello primogenito. Lukas decide di prendersi cura di Abel e lo porta con sé alla sua abitazione. Comunque, Lukas deve nascondere il suo nuovo amico rapace.
Questo perché il piccolo non ha un buon rapporto con il padre Keller (Tobias Moretti) che è un cacciatore. Il giovane teme che il padre possa voler uccidere Abel e continua a farlo crescere in segreto. Nel frattempo, tra l’uccello e il piccolo si instaura una forte amicizia e Abel diventa sempre più portentoso, imparando a volare e sfrecciare nel vento. Grazie anche all’aiuto del saggio guardaboschi Danzer (Jean Reno), Lukas potrà preparare l’amico alla battaglia della vita e imparerà tante lezioni che gli serviranno per crescere.
Abel – Il figlio del vento, 5 curiosità sul film stasera 24 settembre 2023 su Rai Movie
Abel – Il figlio del vento, le riprese hanno richiesto molto tempo
Questo non è stato un progetto facile da portare a termine. Infatti, ci sono voluti 4 anni di lavorazione e la troupe ha dovuto seguire i rapaci in volo per diverso tempo per ottenere le inquadrature perfette da inserire all’interno del montaggio finale.
Abel – Il figlio del vento, le location delle riprese
Le riprese sono state svolte in alcuni luoghi magnifici. Nel dettaglio, il film è stato girato tra il Parco nazionale Alti Tauri dell’Austria e nelle Dolomiti d’Ampezzo. La troupe ha sviluppato delle tecniche speciali e personalizzate per poter riprendere al meglio le aquile in volo.
Abel – Il figlio del vento, un’artista internazionale nella colonna sonora
La colonna sonora del film contiene al suo interno la canzone Freedom interpretata dall’artista internazionale Rebecca Ferguson.
Abel – Il figlio del vento, i buoni incassi della pellicola in Italia
Questo film ha ottenuto buoni incassi in Italia. Secondo i dati riportati dal sito MyMovies.it al botteghino la pellicola ha incassato circa 484 mila euro.
Abel – Il figlio del vento, recensioni miste per la pellicola
Non ci sono state grandi recensioni per questo film. In molti hanno apprezzato la fotografia ma il giudizio è stato sufficiente in linea di massima. Infatti, sul sito Imdb la sua valutazione è di 6.8 su 10. Si tratta comunque del secondo film con punteggio migliore per il regista Gerardo Olivares, visto che al primo posto della sua classifica c’è la pellicola Il Grande Match, del 2006.