Shannen Doherty e la battaglia contro il cancro: «Lotto ogni giorno per la mia vita»

In occasione dell’evento 90s Con di Tampa, dedicato alle più amate degli Anni 90, Shannen Doherty è tornata a parlare del cancro che l’ha colpita, accolta da un standing ovation da parte dei fan presenti.

La diagnosi di tumore al seno nel 2015

«Sapete bene quanto ami piangere in continuazione. Sembra che lo stia facendo, quindi grazie», ha commentato l’attrice sul palco accanto al cast della serie Beverly Hills, con una punta di autoironia utile a stemperare la tensione. Non è questo un periodo facile per l’ex volto di Brenda Walsh, che da anni è paziente oncologica. Nel 2015 le era infatti stato diagnosticato un tumore al seno in fase già avanzata, mentre a giugno 2023 aveva annunciato che le sue condizioni si erano aggravate, con metastasi scoperte dai medici all’interno del cervello. «Lotto ogni giorno per la mia vita», ha detto la star in lacrime, ma felice di poter partecipare a un grande evento e di rivedere il suo pubblico che la segue affettuosamente fin dai primi Anni 90.

«Sono terrorizzata»

Fin da quando ha scoperto di essersi ammalata, l’attrice non si è mai voluta nascondere, raccontando con trasparenza e sincerità la sua lotta contro il tumore che l’ha colpita, anche per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema. Aveva pubblicato per esempio pubblicao un doloroso video successivo a un intervento a cui si era dovuta sottoporre a gennaio 2023, sottolineando: «Cerco di essere coraggiosa, ma sono terrorizzata». Nella clip social, Shannen Doherty aveva poi commentato: «Ho provato una paura devastante, la paura di tutti i possibili esiti negativi. Dell’impatto della morte su mia madre. Questo significa convivere con il cancro». Per raccontare il suo calvario, Doherty ha anche annunciato che a novembre pubblicherà un podcast, Let’s be clear, definito dalla diretta interessata «un libro di memorie interattivo dal vivo».

Powered by WordPress and MasterTemplate