Perché La vita in diretta di Alberto Matano oggi non va in onda

A una settimana di distanza dal debutto della nuova edizione del suo programma, Alberto Matano sarà costretto ad un primo stop. Lunedì 18 settembre 2023, La vita in diretta non andrà infatti in onda su Rai 1 come di consueto.

Perché La Vita in diretta oggi 18 settembre 2023 non andrà in onda?

Il cambio di programmazione Rai si è rivelato necessario per fare spazio a Tutti a scuola, il programma che seguirà in diretta l’inaugurazione dell’anno scolastico 2023/24 alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Ciò significa che, almeno per oggi, Alberto Matano si dovrà risparmiare il tanto temuto confronto con la collega Myrta Merlino, in onda nelle stesse ore sulla rete competitor Canale 5 con Pomeriggio 5. Niente testa a testa di ascolti, dunque, almeno per questa volta.

Tutti a scuola: cosa c’è da sapere sull’evento in diretta tv

A partire dalle ore 16:30 su Rai 1, i telespettatori assisteranno al grande evento al quale sono stati chiamati alcuni studenti provenienti da tutta Italia selezionati tramite avviso pubblico. Tra i presenti a questa solenne manifestazione vedremo gli alunni dell’Istituto comprensivo Chieri 3 di Chieri, in provincia di Torino, che per l’occasione eseguiranno al violino la Carovana nel deserto di Alberto Curci diretti dal maestro Simone Zoja. I ragazzi del Liceo coreutico Angelo Musco di Catania, dal canto loro, porteranno in scena un’esibizione dedicata a Pandora, il mito, mentre il Liceo coreutico teatrale Germana Erba di Torino interpreterà un brano del celebre spettacolo High School Musical con 25 ballerini e due ragazze in carrozzina. A prendere parte all’evento ci saranno inoltre i ragazzi dell’Istituto professionale Morvillo Falcone di Brindisi che metteranno in scena una sfilata di moda con abiti realizzati a scuola. Nel corso di Tutti a scuola, infine, assisteremo a un video che racconta la ricostruzione del laboratorio del Polo tecnico professionale di Lugo (in provincia di Ravenna) distrutto dall’alluvione di maggio 2023. Special guest dell’evento saranno il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli, gli atleti Simone Giannelli e Sofia Raffaeli e gli atleti paralimpici Claudia Cretti e Maxcel Amo Manu. Spazio anche al cantante Alfa, all’attore Nicolò Galasso e ai The Kolors di Stash.

Powered by WordPress and MasterTemplate