Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Robin Hood – Principe dei ladri stasera su Tv8: trama, cast e curiosità
Stasera 11 settembre 2023 sul canale Tv8 alle ore 21.30 andrà in onda il film Robin Hood – Principe dei ladri. Il regista è Kevin Reynolds mentre la sceneggiatura è stata scritta da John Watson e Pen Densham. Nel cast ci sono Kevin Costner, Morgan Freeman, Mary Elizabeth Mastrantonio, Alan Rickman e Christian Slater.
Robin Hood – Principe dei ladri, trama e cast del film stasera 11 settembre 2023 su Tv8
La trama racconta la storia di Robin di Locksley (Kevin Costner) un uomo che ha seguito Riccardo Cuor di Leone (Sean Connery) nella crociata in Terra Santa. Tuttavia, una volta a Gerusalemme viene catturato e reso prigioniero. Lì conosce un uomo di nome Peter Dubois (Liam Halligan) e insieme i due riescono a fuggire. Inoltre, gli amici incontrano anche un uomo di nome Azeem (Morgan Freeman) che si unisce a loro nella fuga. Peter comunque rimane ferito e si sacrifica per far fuggire Robin e Azeem. Prima di morire però, Peter fa promettere a Robin di proteggere la sorella Marian (Mary Elizabeth Mastrantonio) quando ritornerà in patria.
Una volta in Inghilterra, Robin vuole tenere fede alla sua promessa, ma deve affrontare un terribile nemico: lo Sceriffo di Nottingham (Alan Rickman) uno spietato personaggio che domina il territorio e si è scagliato contro il padre (Brian Blessed) uccidendolo. Robin deciderà quindi di diventare un bandito, formando la sua banda di fuorilegge con Azeem e Little John (Nick Brimble) e combattendo i malvagi e il temibile Sceriffo di Nottingham.
Robin Hood – Principe dei ladri, 5 curiosità sul film stasera 11 settembre 2023 su Tv8
Robin Hood – Principe dei ladri, un attore del cast ha rifiutato per due volte il ruolo importante offerto
Il ruolo dello sceriffo di Nottingham era stato offerto ad Alan Rickman per ben due volte dalla produzione, ma l’attore aveva rifiutato entrambe le volte. Rickman si è convinto poi ad accettare solo in seguito, quando la produzione gli ha comunicato che aveva totale libertà nell’interpretazione.
Robin Hood – Principe dei ladri, il ruolo di protagonista offerto a un attore che l’ha rifiutato
Il ruolo di protagonista, ovvero quello di Robin Hood, venne offerto inizialmente a Cary Elwes. Tuttavia, l’attore non era convinto del progetto e decise di rifiutare la parte. Comunque, Cary Elwes due anni dopo interpreterà comunque il ruolo dell’eroe, prendendo parte al progetto parodia Robin Hood – Un uomo in calzamaglia di Mel Brooks.
Robin Hood – Principe dei ladri, le melodie del film
Le melodie che i personaggi cantano o fischiettano durante il film sono prese da vere canzoni medievali. Questo dettaglio è servito per aggiungere realismo alla pellicola
Robin Hood – Principe dei ladri, un ottimo incasso al botteghino
La pellicola è stata realizzata con un budget di 48 milioni di dollari. Tuttavia, ha ottenuto un grosso incasso al botteghino, visto che ha incassato globalmente circa 390 milioni di dollari.
Robin Hood – Principe dei ladri, le spade rotte sul set
In un’intervista per un canale televisivo britannico, Alan Rickman ha rivelato di aver rotto almeno 10 spade durante la scena del combattimento contro Kevin Costner.