Blitz a Caivano: sequestrato anche un altarino della camorra

Anche un altarino dei clan è stato sequestrato dalla polizia metropolitana, con il coordinamento della procura di Napoli Nord, nel corso del maxi blitz delle forze dell’ordine nel parco Verde di Caivano: un’operazione durante la quale sono state eseguite decine di perquisizioni sia nel quartiere, sia nelle località limitrofe. Tre persone sono state denunciate per contrabbando di tabacchi lavorati esteri poiché trovate in possesso di cinque chili di sigarette senza il marchio del Monopolio di Stato.

LEGGI ANCHE: La premier Meloni: «In Italia mai più zone franche»

Il bilancio dell’operazione

Sequestrati 44.000 euro complessivi, due ordigni, di cui uno rudimentale, oltre 170 cartucce di vario calibro, tre armi bianche, compresa una mazza da baseball, un coltello a serramanico e un arco, cinque bilancini di precisione, circa 408 grammi di hashish, 375 grammi di marijuana e 28 di cocaina. In un appartamento in disuso, sono stati rinvenuti materiale per il confezionamento della droga, una pistola replica e numerose munizioni.

Identificate 141 persone

Durante il blitz sono stati inoltre eseguiti controlli amministrativi riguardanti il rispetto del Codice della strada e delle condizioni di salubrità ambientale e igienico-sanitaria. In questo contesto sono state identificate 141 persone, controllati 110 veicoli e sequestrate 10 autovetture, di cui nove senza assicurazione e una risultata rubata a Macerata. Contestate 11 violazioni del Codice della Strada, ritirate sette patenti di guida e quattro veicoli sono stati sospesi dalla circolazione.

Powered by WordPress and MasterTemplate