Sotto il sole di Riccione stasera su Canale 5: trama, cast e curiosità

Stasera 24 agosto 2023 andrà in onda il film Sotto il sole di Riccione su Canale 5 alle ore 21.20. Il regista è YouNuts mentre la sceneggiatura è stata scritta da Enrico Vanzina, Caterina Salvadori e Ciro Zecca. Nel cast ci sono Cristiano Caccamo, Davide Calgaro, Matteo Oscar Giuntoli, Ludovica Martino e Saul Nanni.

Stasera andrà in onda il film Sotto il sole di Riccione su Canale 5, ecco trama, cast e curiosità sulla pellicola.
Una delle scene del film (Twitter).

Sotto il sole di Riccione, trama e cast del film stasera 24 agosto 2023 su Canale 5

La trama ruota intorno alle storie di diversi personaggi, ragazzi e adulti, che si intrecciano tra loro. Ciro (Crisitano Caccamo) è un giovane che proviene dal sud che ha un sogno nel cassetto, quello di diventare un grande cantante. Purtroppo fa un provino per coronare il suo sogno ma va male e decide quindi di recarsi in spiaggia per trovare un lavoretto estivo. Verrà assunto come bagnino e catturerà l’attenzione di ragazzi e ragazze. Marco (Saul Nanni) è un ragazzo molto introverso che non riesce a trovare il coraggio per dichiararsi alla bella Guenda (Fortinì Peluso). Cercherà in tutti i modi per conquistarla, contando anche sui suggerimenti del suo amico Gualtiero (Andrea Roncato).

Vincenzo (Lorenzo Zurzolo) è un ragazzo non vedente che viene accompagnato costantemente dalla mamma (Isabella Ferrari) iper-protettiva e troppo premurosa. Tuttavia, Vincenzo vuole essere più libero e fare nuove amicizie, conoscendo ragazzi e ragazze. Un giorno, incontra Furio (Davide Calgaro) un ragazzo che è il figlio del proprietario dello stabilimento balneare che frequenta insieme alla madre. Furio introduce Vincenzo al suo gruppo di amici, allontanandolo dalla madre. Sarà l’inizio di una grande amicizia e i giovani vivranno insieme un estate indimenticabile, tra amori, musica, avventure e sogni.

Sotto il sole di Riccione, 4 curiosità sul film stasera 24 agosto 2023 su Canale 5

Sotto il sole di Riccione, le musiche composte da Tommaso Paradiso

Le musiche del film sono state composte da Tommaso Paradiso, cantautore ed ex membro dei The Giornalisti. La colonna sonora è stata composta anche da Matteo Cantaluppi.

Sotto il sole di Riccione, il film originariamente distribuito in streaming

Il film è stato prodotto da Netflix. Per questa ragione è stato distribuito originariamente sulla piattaforma streaming. Nel dettaglio, è stato reso disponibile per la prima volta in assoluto il 1 luglio 2020.

Stasera andrà in onda il film Sotto il sole di Riccione su Canale 5, ecco trama, cast e curiosità sulla pellicola.
Una scena tratta dal film (Twitter).

Sotto il sole di Riccione, le parole di Enrico Vanzina sul film 

Enrico Vanzina ha scritto la sceneggiatura di questa pellicola. In merito a quest’opera, il regista e sceneggiatore ha dichiarato al sito Movieplayer.it: «Abbiamo cercato di raccontare cosa sia l’estate in Italia, non solo dal punto di vista generazionale, ma sentimentale: nel film scaviamo in una generazione che nasconde i sentimenti, ma ne ha tantissimi

Sotto il sole di Riccione, il commento di Cristiano Caccamo

L’attore Cristiano Caccamo ha parlato al sito Movieplayer.it, raccontando la sua esperienza nel partecipare al progetto. Le sue parole sono state: «Abbiamo cercato tutti di rivivere la leggerezza di quell’età, di aggrapparci a qualcosa che abbiamo vissuto, di rivivere la freschezza e la leggerezza delle estati in cui ci innamoravamo, in cui l’amore era puro e semplice».

Powered by WordPress and MasterTemplate