Air Force One stasera su Rete 4: trama, cast e curiosità

Stasera 24 agosto 2023 andrà in onda sul canale Rete 4 alle ore 21.25 il film Air Force One. Il regista è Wolfgang Petersen mentre la sceneggiatura è stata Andrew W. Marlowe. Nel cast ci sono Harrison Ford, Gary Oldman, Glenn Close, William H. Macy e Jurgen Prochnow.

Stasera andrà in onda il film Air Force One con Harrison Ford sul canale Rete 4, ecco trama, cast e curiosità.
Una scena del film (Twitter).

Air Force One, trama e cast del film stasera 24 agosto 2023 su Rete 4

La trama narra la storia di James Marshall (Harrison Ford) il Presidente degli Stati Uniti che durante una cena a Mosca festeggia la cattura del pericoloso generale Alexander Radek (Jurgen Prochnow), dittatore del Kazakistan. Dopo la cena, il Presidente dovrebbe ritornare in America, alla Casa Bianca, a bordo del suo aereo privato, l’Air Force One. Con lui ci sono la moglie e la figlia, oltre a diversi membri della stampa e al suo entourage. Tuttavia, il Presidente non sa che a bordo del suo aereo si sono infiltrati alcuni fedeli di Radek. Questi ultimi sono spietati e sono guidati dal combattente Ivan Korshunov (Gary Oldman).

Una talpa a bordo dell’aereo, Gibbs (Xander Berkeley), arma i terroristi di Korshunov che si preparano a dirottare il veicolo e prendere in ostaggio James Marshall. Korshunov e il suo secondo in comando, Andrei Kolchak (Elya Baskin) uccidono i piloti e hanno intenzione di portare l’aereo presidenziale in Kazakistan, per chiedere la liberazione del loro leader Radek. Quello che però ignorano è che Frank Marshall è un ex veterano di guerra con un ottimo addestramento militare. Dopo aver finto la sua fuga ed essersi nascosto a bordo dell’aereo, il Presidente farà di tutto per fermare i terroristi, evitando che ci siano delle vittime in questa situazione drammatica.

Air Force One, 5 curiosità del film stasera 24 agosto 2023 su Rete 4

Air Force One, il ruolo di protagonista scritto per uno specifico attore

La sceneggiatura venne scritta per dare il ruolo di attore protagonista a Kevin Costner. Tuttavia, quest’ultimo fu costretto a rifiutare perché era impegnato con il progetto del film L’uomo del giorno dopo. Ecco perché la produzione decise di affidare il ruolo a Harrison Ford.

Air Force One, inizialmente era stato negato l’accesso all’aereo presidenziale 

L’Air Force One è l’aereo del Presidente degli USA. Alla produzione in un primo momento era stato negato l’accesso a questo velivolo. Tuttavia, Harrison Ford fece una chiamata alla Casa Bianca e dopo ciò la troupe ebbe accesso all’aereo.

Air Force One, il feeling tra due attori protagonisti

Gary Oldman e Harrison Ford avevano un grande feeling sul set. Non a caso, il regista Petersen soprannominò il film Air Force Fun, perché i due attori si divertivano in modi esilaranti quando non stavano filmando le scene per la pellicola.

Stasera andrà in onda il film Air Force One con Harrison Ford sul canale Rete 4, ecco trama, cast e curiosità.
Gary Oldman e Harrison Ford in una scena del film (Twitter).

Air Force One, la composizione della colonna sonora 

Inizialmente, la colonna sonora era stata composta da Randy Newman. Il regista Petersen però pensava che la colonna sonora fosse fin troppo seria, al punto da risultare ridicola. La produzione ingaggiò quindi Jerry Goldman all’ultimo minuto che ebbe solo 12 giorni per creare un’alternativa.

Air Force One, un film che ha colpito anche il presidente Usa

Quando la pellicola debuttò nei cinema, Bill Clinton era il presidente degli Stati Uniti d’America. Quest’ultimo apprezzò molto il lungometraggio e decise di vederlo ben due volte, dando in entrambi i casi delle ottime recensioni.

Powered by WordPress and MasterTemplate