Sassuolo, risponde a un annuncio per babysitter ma le dicono di vestirsi sexy per 200 euro

Una ragazza di 24 anni ha risposto a un annuncio per un lavoro da babysitter, ma si è ritrovata di fronte a una proposta a sfondo sessuale. È successo a Sassuolo, in provincia di Modena. La giovane ha denunciato ai carabinieri di aver ricevuto la proposta di indossare abiti sexy per fare le pulizie in cambio di una cifra fino a 200 euro l’ora. A raccontarlo è stato il padre della ragazza, che ha pubblicato sui social anche gli screenshot della conversazione.

Una 24enne a Sassuolo ha risposto a un annuncio per babysitter: ma le è stato proposto di vestirsi sexy per fare le pulizie per 200 euro l'ora
Una donna spinge un passeggino (Getty).

Il padre della 24enne: «E se fosse stata una ragazzina?»

L’uomo ha raccontato la storia alla Gazzetta di Modena, dopo aver denunciato tutto anche sui social. Ha dichiarato: «Questo è indurre alla prostituzione. Mia figlia ha capito tutto subito, ma cosa può accadere se viene contattata una ragazzina che ha bisogno di soldi e che ingenuamente accetta? Bisogna che chi fa cose del genere venga individuato e fermato dalle forze dell’ordine. È troppo pericoloso». Nei messaggi delle chat, pubblicati online, si legge: «Si parte da 10 euro l’ora poi se a te interessa guadagnare di più c’è la possibilità di farti guardare mentre pulisci e lì fai te il prezzo. Dipende da come vai vestita. E riesci anche in un’ora a prendere 200 euro».

A Bari l’annuncio di lavoro con riferimenti al colore della pelle

Il fatto richiama quanto accaduto anche a Bari, con l’annuncio di lavoro pubblicato online da una cartoleria. I titolari dell’esercizio commerciale cercavano una «commessa anche se di colore per punto vendita prodotti di cartoleria, ufficio e scuola in pieno centro a Bari. Bella presenza, conoscenza computer, che sappia relazionarsi con i clienti, pratica nelle vendite e con la cassa. No sposata e con patente. Minimo 20 e max 40 anni. Intera giornata con possibilità di contratto indeterminato». Immediate le critiche sia per il riferimento al colore della pelle sia per il passaggio considerato «sessista» su bella presenza e nubilato.

Powered by WordPress and MasterTemplate