L’ad di Ryanair: «Decreto sui voli è ridicolo e illegale. Va cancellato»

«Ridicolo, illegale, interferisce con le leggi del libero mercato secondo le norme Ue. Deve essere cancellato». Lo ha detto l’amministratore delegato di Ryanair, Eddie Wilson, in una intervista all’Ansa, parlando della parte sul caro voli del decreto del governo che interviene sulle tariffe da e per Sicilia e Sardegna dagli altri aeroporti italiani, mettendo in guardia che «se non verrà cancellato ci sarà un impatto sull’operatività di Ryanair in Italia».

Wilson: «Non siamo parte di un cartello»

«Non siamo parte di un cartello, non mi lascio insultare», ha continuato Wilson. «Ryanair ha raggiunto oltre 185 milioni di passeggeri perché abbiamo abbassato i prezzi e diamo valore, non abbiamo bisogno di parlare con compagnie incompetenti. Non ho mai parlato con nessuno, mai parlato con qualcuno in Ita». Su chi dice che Ryanair abbia fatto cartello sui voli per Sicilia e Sardegna, come per esempio il presidente della Regione siciliana Renato Schifani, ha replicato: «Dice spazzatura, nient’altro che spazzatura».

Adolfo Urso dopo l’incontro con il ceo di Ryanair

Il ministro delle imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, che nella mattinata di mercoledì 9 agosto ha incontrato Wilson, ha scritto su X (ex Twitter): «Ho incontrato stamattina il ceo di Ryanair, Eddie Wilson, con cui abbiamo stabilito, all’indomani della presentazione delle misure contro il caro-voli, di avviare un costruttivo confronto per raggiungere soluzioni equilibrate per passeggeri e compagnie. Al centro del nostro incontro anche i piani di sviluppo e investimento che Ryanair è pronta a realizzare nel nostro Paese alla luce delle grandi potenzialità di crescita del turismo e del trasporto aereo in occasione di manifestazioni come il Giubileo del 2025, i giochi olimpici Milano-Cortina del 2026 e il Giubileo straordinario del 2033».

Powered by WordPress and MasterTemplate