Cuori in Atlantide stasera su Iris: trama, cast e curiosità

Stasera 4 agosto 2023 alle ore 21.00 andrà in onda il film intitolato Cuori in Atlantide sul canale televisivo Iris. Si tratta di una pellicola diretta da Scott Hicks su sceneggiatura di William Goldman. All’interno del cast ci sono attori come Anthony Hopkins, Anton Yelchin, Mika Boorem e Hope Davis.

Cuori in Atlantide è il film che andrà in onda questa sera su Iris, ecco trama, cast e curiosità su questa pellicola.
Anthony Hopkins in una scena del film (Twitter).

Cuori in Atlantide, trama e cast del film in onda stasera 4 agosto 2023 su Iris

La trama del film racconta la storia del 50enne Bobby Garfield (Anton Yelchin), un rinomato fotografo che è costretto a ritornare nella sua città natale per partecipare ai funerali del suo amico Sully. Una volta tornato, Bobby visita i luoghi della sua infanzia e purtroppo viene a sapere che anche la sua amica Carol (Mika Boorem) è morta qualche anno prima. A quel punto lo sconforto assale il protagonista che rivive un lungo flashback nel quale esplora la sua infanzia. Bobby, infatti, è vissuto senza un padre solo con la madre vedova Liz (Hope Davis), una donna egoista e distaccata che l’ha sempre trascurato.

Il ragazzino, all’età di 11 anni, trascorre le sue giornate in compagnia dei suoi due migliori amici: Carol, il suo primo amore, e Sully (William Rothhaar). Le giornate dell’undicenne vengono però stravolte dall’arrivo del signor Ted Brautigan (Anthony Hopkins), un uomo misterioso e solitario che decide di prendere una camera in affitto nell’edificio nel quale abita il giovane. A poco a poco, Bobby e Ted coltivano una profonda amicizia, perché l’anziano uomo dà al piccolo delle attenzioni affettuose speciali che gli sono sempre mancate. La madre non vede di buon occhio questo rapporto e ordina a Bobby di troncare l’amicizia. Inoltre, a complicare la situazione ci sono alcuni uomini che ricercano il signor Ted e vorrebbero catturarlo per sfruttare i suoi poteri speciali. Tra mille problemi, Bobby e Ted riusciranno a mantenere intatto il loro legame e il giovane imparerà delle lezioni di vita che non dimenticherà mai.

Cuori in Atlantide, 5 curiosità sul film 

Cuori in Atlantide, i problemi per un attore nel girare una scena

Anton Yelchin ha avuto diversi problemi nel girare una scena con Anthony Hopkins. Infatti, a un certo punto il personaggio di Hopkins imita un peto e il personaggio di Yelchin avrebbe dovuto ridere di gusto. Tuttavia, Yelchin è cresciuto in un contesto culturale nel quale ridere a bocca aperta è un segno di maleducazione e non riusciva a eseguire la scena correttamente. Alla fine, il regista si accontentò di un sorriso abbozzato.

Cuori in Atlantide, il film tratto da una raccolta di racconti di Stephen King

Cuori in Atlantide è tratto da una raccolta di racconti di Stephen King. Il racconto sul quale si basa si chiama Uomini bassi in soprabito giallo, mentre il racconto Cuori in Atlantide è un sequel della storia che viene mostrata nel lungometraggio. Inoltre, la pellicola ha forti connessioni con la saga de La Torre Nera, una delle opere più importanti dello scrittore.

Cuori in Atlantide, l’esordio per uno dei protagonisti 

Il film rappresenta l’esordio cinematografico per l’attore Anton Yelchin come protagonista. L’attore ha preso parte a diversi film nella sua carriera come Star Trek e Charlie Bartlett, prima di perdere la vita nel 2016 a 27 anni.

Cuori in Atlantide è il film che andrà in onda questa sera su Iris, ecco trama, cast e curiosità su questa pellicola.
L’attore Anton Yelchin (Getty Images).

Cuori in Atlantide, una curiosità sui personaggi morti nel film

Nonostante il film si apra con la morte di due personaggi principali, in realtà nella pellicola non viene mostrato alcun decesso. Si tratta di un risultato unico per un lungometraggio tratto da un’opera di Stephen King.

Cuori in Atlantide, l’ispirazione di Anthony Hopkins per il suo personaggio 

Anthony Hopkins ha affermato che per interpretare il personaggio di Ted Brautigan si è ispirato al suo nonno materno, al quale era molto legato.

Powered by WordPress and MasterTemplate