Jovanotti in sedia a rotelle annuncia: «Rischio la trombosi, non so quando tornerò»

A poco più di una settimana dall’intervento chirurgico dopo la caduta in bicicletta, Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ha aggiornato i fan sulle proprie condizioni di salute. Il cantante, attualmente a Santo Domingo, ha girato un video poi pubblicato su TikTok mentre è in sedia a rotelle in strada. E ha spiegato di non poter tornare in Italia per motivi medici: «Ci sono rischi di trombosi, prima di prendere un aereo c’è bisogno di tempo».

Jovanotti: «Tornare? Non so quanto ci vorrà»

«Buongiorno ragazzi, come state?», ha esordito Jovanotti prima di passare alle sue condizioni: «Qua sempre meglio, oggi sono stato seduto un’oretta. Sono senza flebo. Piano piano cerchiamo di fare un po’ di movimenti… Agosto lo passerò con Fabrizio Borra. Poi appena sarò in grado di prendere un volo lo farò. Dopo un intervento così grosso ci sono rischi di trombosi, prima di prendere un aereo c’è bisogno di un po’ di tempo per ristabilire la circolazione senza rischi. Non so quanto ci vorrà, ma si va avanti. Io ce la metto tutta e poi torniamo a ballare. Che botta comunque, vi mando un abbraccio e buona estate ovunque voi siate».

@lorenzojova

#buongiorno #evviva

? suono originale – Lorenzo Jovanotti

Jovanotti ha avuto un incidente in bici

A raccontare quanto successo è stato lo stesso Lorenzo Jovanotti. Il 16 luglio il cantautore ha raccontato di aver avuto un incidente in bici mentre percorreva una strada tra le piantagioni di canna da zucchero. Dopo aver perso il controllo del mezzo è caduto, riportando gravi ferite e danni a clavicola e femore. Diverse le fratture rimediate e per questo è stato operato poche ore dopo. Il rapper aveva spiegato: «Ho rotto la clavicola e il femore in tre punti. Fa malissimo, fa un male bestiale. Però ho trovato un ortopedico qui a Santo Domingo e domani, forse, mi operano. Mi devono mettere un chiodo di titanio».

Jovanotti operato dopo l'incidente dovrà restare a Santo Domingo: «Se volo rischio la trombosi»
Jovanotti nel 2016 (Getty).

 

Powered by WordPress and MasterTemplate