Tiziano Ferro annuncia l’uscita del suo primo romanzo dal titolo La felicità al principio

«Scrivere un romanzo è sempre stato uno dei miei più grandi desideri, e finalmente è accaduto. È una storia che parla di sogni, di rivalsa e di felicità»: è con queste parole che Tiziano Ferro ha annunciato, tramite i suoi profili social, l’arrivo del suo primo, vero romanzo.

Tiziano Ferro svela copertina e data di uscita del suo primo romanzo

L’esordio letterario di Tiziano Ferro in veste di autore di romanzi arriverà in tutte le librerie, fisiche e online, il prossimo 3 ottobre. Attraverso il video caricato nella mattinata di martedì 25 luglio 2023, l’artista ha reso nota anche la copertina del progetto letterario, con due ombre (forse un padre e un figlio?) su uno sfondo rosso. Almeno per ora, il cantante di Il mestiere della vita non ha voluto rivelare nessun altro dettaglio sul libro in uscita. Tutte le curiosità della trama, infatti, saranno svelate domani. In concomitanza con lo svelamento dell’intreccio, inoltre, Tiziano Ferro (che verrà pubblicato dalla casa editrice Mondadori) ha in serbo per i suoi fan anche una piccola sorpresa.

Il suo primo libro uscì nel 2010

La felicità al principio, volendo essere precisi, non è propriamente la prima opera letteraria di Tiziano Ferro, che alle spalle ha anche la pubblicazione di un altro progetto simile, 30 anni e una chiacchierata con papà. Stiamo parlando, in questo caso, di un libro autobiografico che l’artista ha pubblicato nel 2010 e con il quale aveva voluto fare ufficialmente coming out. Il libro si compone concretamente di note, appunti e pensieri sparsi raccolti dal suo autore a partire dal 1995. 30 anni e una chiacchierata con papà è dunque il racconto di un adolescente complessato, solo, in costante lotta contro il suo stesso corpo e con una sessualità che non è riuscito ad accettare se non con il passare del tempo.

Powered by WordPress and MasterTemplate