Guardia di finanza sequestra 900 mila euro in contanti a un cittadino cinese

La Guardia di finanza di Imperia ha sequestrato 900 mila euro in contanti a un cittadino cinese proveniente dalla Francia. L’uomo è stato fermato oltrepassato il confine di Stato, al casello autostradale di Ventimiglia alla guida di un lussuoso mini-van.

A tradire l’uomo un nervosismo sospetto

Alle richieste di rito formulate dai finanzieri nelle prime fasi del controllo, l’uomo ha detto di essere diretto verso Prato e di non avere denaro con sé. Ma lo stato di nervosismo e le risposte generiche e poco convincenti hanno insospettito i finanzieri che hanno sottoposto il mini van a una accurata ispezione. Nel bagagliaio, quattro borsoni al cui interno era nascosta l’ingente somma di denaro, suddivisa in numerose mazzette di banconote di tagli differenti.

Il soggetto è stato denunciato

L’approfondimento investigativo ha permesso di verificare che l’uomo, residente a Prato e titolare di una ditta individuale di noleggio con conducente, aveva un profilo reddituale e patrimoniale incompatibile con la somma trasportata. Il denaro è stato sottoposto a sequestro preventivo e il cittadino cinese è stato denunciato alla Procura di Imperia per il reato di riciclaggio. Il sequestro è stato convalidato dal gip del Tribunale di Imperia.

Powered by WordPress and MasterTemplate