Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Vacanze ai Caraibi stasera su Rete 4: trama, cast e curiosità
Stasera 23 luglio 2023 andrà in onda, sul canale televisivo Rete 4, il film Vacanze ai Caraibi alle ore 21.25. La commedia è diretta da Neri Parenti, regista che si è occupato di scrivere la sceneggiatura in collaborazione con Christian De Sica, Fausto Brizzi, Marco Martani e Domenico Saverni. Nel cast ci sono Christian De Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro e Luca Argentero.
Vacanze ai Caraibi, trama e cast del film in onda stasera 23 luglio 2023 su Rete 4
La trama di Vacanze ai Caraibi si articola in diversi episodi. Nel primo episodio, Mario (Christian De Sica) scopre che la sua giovane figlia Anna Pia (Maria Luisa De Crescenzo) si è invaghita di un anziano signore, Ottavio (Massimo Ghini). Mario si oppone a questo amore e ha il supporto di sua moglie Gianna (Angela Finocchiaro): i due non vogliono che la figlia sposi un uomo molto più grande d’età. Tuttavia, la situazione cambia quando i genitori scoprono che Ottavio ha un ricco patrimonio e grazie al matrimonio la loro situazione economica precaria potrebbe migliorare notevolmente. Dopo questa scoperta, Mario e Gianna quasi spingono la figlia a sposare l’uomo, ma non sanno che Ottavio è uno squattrinato con molti debiti.
Il secondo episodio vede come protagonista due personaggi che si incontrano su una nave da crociera: Fausto (Luca Argentero) e Claudia (Ilaria Spada). Tra i due scoppia subito una passione incredibile e decidono di mettersi insieme, interrompendo le relazioni che avevano con i rispettivi partner. Tuttavia, dopo poco tempo capiranno di aver fatto un errore, perché tra di loro ci sono alcune incompatibilità insormontabili. Il terzo e ultimo episodio ha come protagonista Adriano Fiore (Dario Bandiera), uomo estremamente legato alla tecnologia che naufraga su un’isola dei Caraibi, totalmente isolato dal mondo esterno. Riuscirà a resistere senza i suoi amati dispositivi?
Vacanze ai Caraibi, 5 curiosità sul film
Vacanze ai Caraibi, le location per le riprese
Il film è stato girato in alcune location da sogno. Gran parte delle riprese si sono svolte a Bayahibe, La Romana, in Repubblica Domenicana. Alcune scene del film sono state girate invece sulla nave da crociera Costa Fortuna.
Vacanze ai Caraibi, gli incassi della pellicola
La pellicola al debutto fu un vero successo. Infatti, incassò al botteghino 7.419.000 milioni di euro. Un ottimo risultato, il terzo maggiore incasso nel 2015 nei cinema italiani.
Vacanze ai Caraibi, l’idea del film è nata in un bar
L’idea di realizzare un film ambientato ai Caraibi è nata in un bar di zona Prati, quartiere di Roma. Neri Parenti ha rivelato che l’idea gli è venuta dopo essersi incontrato nel locale con altri produttori e sceneggiatori, imitando i grandi nomi di Hollywood come George Lucas e Steven Spielberg.
Vacanze ai Caraibi, Ilaria Spada ha potuto lavorare con il suo idolo
Nel cast del film c’è Ilaria Spada che interpreta Claudia, l’amore improvviso del personaggio di Luca Argentero. La Spada sul set ha potuto conoscere e lavorare con il suo idolo, l’attore Christian De Sica. Tra una ripresa e l’altra, la Spada imitava le battute dei personaggi dei più grandi film del comico romano.
Vacanze ai Caraibi, la particolarità dei capelli del personaggio di Massimo Ghini
Massimo Ghini interpreta il personaggio di Ottavio, un playboy attempato che seduce la figlia del personaggio di Christian De Sica. Per interpretare la parte, Ghini ha dovuto tingersi i capelli di biondo ossigenato ma ha avuto dei problemi dopo la fine delle riprese perché doveva realizzare uno spettacolo teatrale a Parigi e si è presentato con una capigliatura decisamente particolare.