Ucraina-Russia, attacco missilistico su magazzini di grano a Odessa

Nella notte tra giovedì 20 e venerdì 21 luglio, un attacco missilistico russo ha colpito i magazzini di grano presso un’azienda agricola nell’oblast di Odessa. Il bilancio è di almeno due persone ferite. La conferma arriva da Serhii Bratchuk, portavoce dell’amministrazione militare di Odessa: «All’alba, i russi hanno lanciato missili di tipo Kalibr dal Mar Nero. Sfortunatamente, sono stati colpiti i terminal di grano di una delle imprese agricole della regione. Il nemico ha distrutto 100 tonnellate di piselli e 20 tonnellate di orzo».

Un attacco missilistico russo ha colpito, nella notte, dei magazzini di grano nell'oblast di Odessa. Nuovo attacco anche a Zaporizhzhia.
Ucraina, deposito di grano (Getty Images).

Humeniuk: «Attacco in due ondate»

La portavoce del comando operativo meridionale, Natalia Humeniuk, ha reso noto che «le forze russe hanno attaccato in due ondate». In un primo momento, i due missili Kalibr hanno colpito la struttura, successivamente un altro missile ha colpito il sito mentre si stavano svolgendo le operazioni di soccorso.

Zaporizhzhia: «80 attacchi in 24 ore» 

Gli ucraini hanno denunciato un nuovo attacco nella regione di Zaporizhzhia, durante il quale sono morte almeno quattro persone e due sono rimaste ferite. Il governatore Yuriy Malashko ha affermato che si tratta di «un’infrastruttura» nel distretto di Polohiv e che le vittime erano «dipendenti». Come riportato da Adnkronos, secondo gli ucraini «in 24 ore la Russia ha lanciato circa 80 attacchi contro una ventina di località della regione di Zaporizhzhia».

Powered by WordPress and MasterTemplate