Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Giacomo Salinas scomparso da 10 giorni: l’appello dei familiari
Sono ore di grande apprensione queste per i familiari di Giacomo Salinas, il 40enne di Gonnesa, paesino in provincia di Sud Sardegna, scomparso nel nulla ormai da 10 giorni.
Giacomo Salinas scomparso: l’appello dei familiari
Nessuno sa che fine abbia fatto Salinas, che avrebbe dovuto raggiungere la Costa Smeralda per lavorare ma che poi ha fatto sparire le sue tracce. L’uomo ha infatti lasciato la sua casa di Gonnesa nella serata di sabato 8 luglio per non fare mai più ritorno. I due genitori lo hanno visto per l’ultima volta la sera prima della scomparsa, perché l’8 se ne sarebbe andato senza salutarli. La sua destinazione era la nota ed esclusiva meta vacanziera (dov’era diretto per svolgere un lavoro stagionale), che però potrebbe non avere mai raggiunto. Mistero anche sul suo cellulare, che dalla sera della scomparsa risulta spento e non più raggiungibile. Ad attivarsi per ritrovarlo in queste ore è stata la sorella Giorgia che, nella mattinata del 17 luglio, ha pubblicato un numero di telefono per contattarla. Nei giorni scorsi aveva scritto: «È difficile aggiornare tutte le persone che si sono preoccupate e che continuano a preoccuparsi di Giacomo perché siete veramente tantissimi! Avrei voluto darvi ulteriori notizie ma purtroppo non è così. Non abbiamo ancora trovato Giacomo e le ricerche sono state interrotte. Colgo l’occasione per ringraziare da parte mia e dei miei genitori tutti, veramente tutti! Il sindaco Pietro Cocco in primis, un grande sindaco ma sopratutto un grande uomo, senza di lui non sarei mai riuscita a fare niente di ciò che è stato fatto». Nel suo post, la sorella di Salina ha tenuto a specificare che la famiglia ringrazia tutti, «anche coloro che, con discrezione e rispetto, hanno fatto sentire la loro solidarietà…i nostri compaesani che si sono resi da subito disponibili al 100 per cento…Non riesco a descrivere l’intensità con cui abbiamo sentito la vicinanza».
La polizia avrebbe trovato alcuni indumenti abbandonati
Le ricerche delle forze dell’ordine si sono concentrate in modo particolare sulla zona di Monte San Giovanni, dove le autorità si sono messe al lavoro alla ricerca dell’uomo anche all’interno di anfratti nascosti all’interno della montagna. Come riporta Fanpage, sembra che la polizia locale sia stata in grado di reperire alcuni indumenti abbandonati dall’uomo all’interno di un borsone.