Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Autogrill potenzia la sua food hall nell’aeroporto di Palermo con I Banchi
Autogrill consolida la propria presenza in uno dei principali scali aeroportuali meridionali, l’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo, inaugurando un nuovo format di casual dining e street food all’interno della sua food hall in area air side. Si tratta del ristorante I Banchi, ideato dallo chef stellato Ciccio Sultano e ispirato alla cucina tradizionale siciliana. Il concept arricchisce l’offerta gastronomica di Autogrill nello scalo palermitano, dove è già presente con Spinnato, punto di riferimento per la pasticceria palermitana, e con Wascoffee Lab, format di caffetteria moderna ideato dal Gruppo e caratterizzato da design e arredi realizzati con “Wascoffee”, materiale 100 per cento naturale ottenuto da fondi di caffè riciclati.
I nuovi concept di Autogrill all’aeroporto di Palermo
«Cucina educata». Così il celebre chef Ciccio Sultano, due stelle Michelin con il suo ristorante Duomo a Ragusa Ibla, ha definito la proposta gastronomica de I Banchi. Nel punto vendita, i piatti della tradizione sono rivisitati in chiave moderna ed eseguiti con cura, con materie prime di alta qualità. I viaggiatori potranno così godere di un mix di street food, fine dining e grandi classici della cucina siciliana, da gustare in un ambiente ricercato e moderno.
Luca D’Alba, general manager di Autogrill Italia, ha così commentato la nuova apertura: «Consolidiamo ulteriormente la nostra presenza all’interno dell’aeroporto di Palermo rispondendo a un’esigenza ben precisa, quella di coniugare la vocazione internazionale dell’aeroporto con la nostra attenzione al territorio e alla valorizzazione del patrimonio enogastronomico locale. Abbiamo infatti selezionato brand locali di grande notorietà ed eccellenze culinarie siciliane per offrire ai passeggeri in transito una grande varietà di piatti tipici della tradizione». La food hall verrà ampliata ulteriormente con altri format che verranno inaugurati verso la fine dell’anno.