Innamorato pazzo stasera su Rete 4: trama, cast e curiosità

Stasera 16 luglio 2023 andrà in onda, su Rete 4 alle ore 21.25, il film intitolato Innamorato Pazzo. La pellicola ha debuttato nei cinema italiani nel 1981 e appartiene al genere cinematografico commedia. I registi sono Castellano e Pipolo, con i due che hanno curato anche la sceneggiatura del lungometraggio. All’interno del cast ci sono diversi attori e personaggi famosi in Italia come Adriano Celentano, Ornella Muti, Adolfo Celi e Franco Diogene.

Innamorato pazzo è il film che andrà in onda questa sera su Rete 4, ecco trama, cast e curiosità sulla pellicola.
Adriano Celentano in una scena del film (Twitter).

Innamorato pazzo, trama e cast del film in onda stasera 16 luglio 2023 su Rete 4

La trama del film si concentra sulle vicende della nobile Cristina (Ornella Muti). La ragazza è una principessa e si reca a Roma in vacanza insieme alla sua famiglia per visitare la famosa città eterna. Cristina è originaria del Regno di Saint Tulipe ed è abituata a vivere secondo usi e costumi facoltosi. Tuttavia, nonostante abbiano un retaggio reale, la situazione finanziaria dei familiari della ragazza non è affatto buona: se non troveranno almeno 50 miliardi di lire, l’indipendenza del loro casato verrà messa a rischio. Per riuscire a risollevare la situazione, i genitori di Cristina hanno pensato a un matrimonio combinato con un ricco e potente produttore d’armi. La ragazza non è però d’accordo con questa decisione, è triste e si oppone. Per svagarsi, decide di allontanarsi dalla sua famiglia e fare un giro in città da sola.

Per caso sale su un autobus e conosce l’autista Barnaba Cecchini (Adriano Celentano). L’eccentrico conduttore del mezzo ha un colpo di fulmine dopo aver visto la ragazza e decide di farla innamorare all’istante. Barnaba porta in giro per Roma Cristina e i due sembrano legarsi sempre di più. Tuttavia, la famiglia reale è preoccupata per le condizioni della principessa che sembra essere scomparsa nel nulla. Dopo essere venuta a conoscenza della preoccupazione del padre Gustavo (Adolfo Celi), Cristina decide di ritornare dai suoi familiari. Barnaba allora pensa di averla persa per sempre, ma lui è innamorato pazzo della bella giovane e sarà disposto a fare un gesto eclatante per conquistare lei e la sua famiglia.

Innamorato pazzo, 4 curiosità sul film 

Innamorato pazzo, l’incredibile successo al botteghino

Quando debuttò al cinema, il film Innamorato pazzo ebbe un successo clamoroso. Infatti, secondo i dati riportati da Wikipedia, la pellicola ha incassato 12 miliardi di lire diventando l’incasso migliore della stagione 1981-82. Ancora oggi si piazza al 41esimo posto tra i film italiani più visti in assoluto al cinema.

Innamorato pazzo, il remake di un’opera molto famosa

Questo film è in realtà il remake di Vacanze Romane, pellicola del 1953 con Gregory Peck e Audrey Hepburn. La famiglia reale del Regno di Saint Tulipe è inoltre modellata su personalità famose, vale a dire i reali del Principato di Monaco. L’aspetto estetico dei personaggi del film ricorda incredibilmente quello del Principe Ranieri, della Principessa Grace Kelly e di Carolina di Monaco.

Innamorato pazzo, la vera location per le riprese

Il film è ambientato a Roma, ma gran parte delle riprese si sono svolte a Como. Infatti il luogo nel quale risiede la famiglia del Regno di Saint Tulipe è Villa Olmo. La splendida villa si affaccia sul famoso Lago di Como, non visibile nella pellicola perché sarebbe stato un grosso errore. Sempre per questa ragione, vengono mostrati maggiormente gli interni dell’abitazione.

Innamorato pazzo è il film che andrà in onda questa sera su Rete 4, ecco trama, cast e curiosità sulla pellicola.
Il Lago di Como (Pixabay).

Innamorato pazzo, la relazione tra Adriano Celentano e Ornella Muti

Adriano Celentano e Ornella Muti sono i protagonisti assoluti di questo film. Per lungo tempo i giornali di gossip hanno parlato di un loro flirt mentre erano sul set di Innamorato pazzo. Dopo tante speculazioni, anni dopo i due hanno confermato i sospetti: Celentano e la Muti hanno effettivamente avuto una breve relazione sul set mentre l’attrice era ancora sposata con Federico Facchinetti.

Powered by WordPress and MasterTemplate