Padova, stalker investe un carabiniere. Il collega del militare gli spara e lo uccide

A Padova un uomo, Collaku Haxhi, già ammonito per stalking, ha violato il divieto di avvicinamento recandosi sotto casa della ex compagna che ha subito allertato le forze dell’ordine. Una volta giunti sul posto, i carabinieri lo hanno identificato per poi invitarlo ad allontanarsi. A quel punto l’uomo ha investito uno dei militari ed è poi sceso dall’auto armato di coltello. Il secondo carabiniere gli ha sparato uccidendolo.

A Padova un uomo di 55 anni è stato ucciso dai carabinieri dopo aver violato il divieto di avvicinamento e aver investito uno dei militari.
Ris, carabinieri (Getty Images).

La chiamata al 112 e l’arrivo dei militari

La sparatoria è avvenuta in via Castelfidardo, nel quartiere Sacra Famiglia, dove vive l’ex moglie dell’uomo, che lo aveva denunciato per stalking. La donna, accortasi della presenza del 55enne, ha chiamato i 112. All’arrivo dei militari, l’uomo in un primo momento ha fatto credere di volersi allontanare, per poi fare una manovra improvvisa e colpire con l’auto uno dei due carabinieri che in quel momento era chino sul cofano a compilare il verbale. Subito dopo è sceso dal veicolo con un coltello: il collega del militare investito ha sparato quattro colpi di arma da fuoco. Il 55enne è morto poco dopo il ricovero. Il carabiniere travolto dall’auto si trova ricoverato in ospedale, ma non è in pericolo di vita.

 

 

Powered by WordPress and MasterTemplate