Margherita Mazzucco, chi è l’attrice che interpreta Elena ne L’amica geniale

Margherita Mazzucco, nata a Napoli il 26 settembre 2002, è un’attrice italiana. Prima di diplomarsi al liceo classico Genovesi di Napoli, senza mai aver avuto esperienze di recitazione, ha fatto e superato il provino per il ruolo di Elena ne L’amica geniale.

Margherita Mazzucco: biografia e carriera

La giovane ha ottenuto la sua prima parte nell’importante produzione televisiva all’età di 16 anni, dopo essere stata notata da Saverio Costanzo, uno dei tre registi della seire. Ha recitato nella fiction a partire dal terzo episodio della prima stagione sostituendo Elisa Del Genio, che aveva interpretato Elena da bambina nei primi due episodi. Margherita è rimasta sul set della serie, tratta dai romanzi di Elena Ferrante, fino alla terza stagione, quando è stata sostituita dall’attrice Alba Rohrwacher (la quale è legata sentimentalmente allo stesso Costanzo). Conclusasi questa esperienza, Margherita è stata protagonista, insieme ad Andrea Carpenzano, del film di Susanna Nicchiarelli Chiara, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2022. Nella pellicola, Mazzucco ha vestito i panni della santa di Assisi.

Margherita Mazzucco, carriera e vita privata
Margherita Mazzucco con la sorella e il padre Vittorio Mazzucco durante la Mostra del Cinema di Venezia 2022 (Getty Images).

Margherita Mazzucco: la vita privata

Essendo Margherita gelosa della sua privacy e molto riservata, non è dato sapere alcun dettaglio sulla sua vita privata. Non è infatti noto se la giovane attrice sia fidanzata o meno, dettaglio che non è possibile carpire nemmeno dai suoi profili social dove preferisce pubblicare scatti relativi alla sua professione o al tempo libero.

Powered by WordPress and MasterTemplate