Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Palinsesti Discovery, Fazio: «Libertà fondamentale per fare tv. Tweet di Salvini? Nulla di nuovo»
Si è svolta questa mattina, 13 luglio, la conferenza stampa di presentazione dei palinsesti Warner Bros Discovery, nel corso della quale sono state presentate tutte le novità che verranno trasmesse sulla rete a partire dalla prossima stagione, quella 2023/2024. Tra i presenti all’incontro con i giornalisti anche la nuova star della rete, Fabio Fazio, che entrerà a far parte della squadra Warner Bros Discovery proprio con Che tempo che fa, la trasmissione che per tanti anni ha condotto in Rai. Scontato dire che la sua fosse la presenza più attesa di tutte, anche e soprattutto alla luce del recente chiacchierato addio a Viale Mazzini.
Palinsesti Warner Bros Discovery, tutte le novità del nuovo Che tempo che fa di Fabio Fazio
La partenza della nuova edizione della trasmissione è prevista sul canale Nove per domenica 15 ottobre alle ore 19.30. Che tempo che fa non manterrà soltanto il team composto dallo stesso Fabio Fazio e dalla sua immancabile spalla Luciana Littizzetto, ma anche la struttura: la trasmissione vanterà infatti un’anteprima, il blocco delle interviste e infine il tavolo con gli ospiti. Tornerà Nino Frassica, che con Fazio si occuperà dell’apertura del programma, anche il tris per il tavolo composto da Mara Maionchi, Maurizio Ferrini e Francesco Paolantoni. Ci sono però almeno due importanti new entry da segnalare e confermate in conferenza stampa: stiamo parlando di Ornella Vanoni e del comico e imitatore Ubaldo Pantani, che saranno a loro volta presenza fissa in trasmissione. Sempre in questa stessa occasione Fazio ha smentito i rumor che volevano tra gli ospiti fissi anche Tommaso Zorzi, che però potrà certamente partecipare alla trasmissione di tanto in tanto.
Fabio Fazio alla conferenza stampa dei palinsesti Warner Bros Discovery: «Libertà fondamentale per fare tv. Tweet di Salvini? Nulla di nuovo»
Una volta presa la parola sul palco, con gli occhi di tutti puntati addosso, Fabio Fazio si è sentito in dovere di ringraziare la nuova azienda che ha deciso di accoglierlo a braccia aperte, sottolineando anche quanto sia per lui importante poter fare televisione senza vincoli di sorta. Fabio Fazio a proposito ha commentato: «Io penso sinceramente che l’ingrediente fondamentale per fare televisione sia essere liberi, che non vuol dire essere liberi di dire tutto ciò che ti passa per la testa. Prima di esprimere un’opinione ci devi pensare 100 volte, ma c’è un aspetto della libertà che è irrinunciabile per chi fa televisione: la libertà di essere contemporanei. La televisione non può avere limite di nessuna narrazione precostituita, perché altrimenti non riesci a raccontare la realtà e a essere contemporaneo». La domanda da parte dei presenti era a questo punto scontata, ovvero se Fazio si sentisse più libero ora di quand’era in Rai, e nel merito della questione il conduttore ha commentato: «Sì, assolutamente, c’è un’aria di leggerezza. Tornare a fare il nostro mestiere parlando delle cose che facciamo è qualcosa che ho cercato di fare sempre nella mia vita, ma non è che prima non fossi libero, io sono sempre stato libero e infatti eccomi qua». Dopo aver specificato di non essere stato in alcun modo «epurato» dall’azienda di Viale Mazzini, Fazio ha avuto l’occasione di rispondere ad un recente tweet di Matteo Salvini, felice per il suo trasloco. Rispetto al cinguettio in questione, il presentatore ha replicato: «Il tweet di Salvini dopo il mio addio alla Rai? Nulla di nuovo, era già successo. Io non voglio essere difeso dalla politica e da nessuno, ma solo dai miei risultati».
Belli ciao pic.twitter.com/ZOHkpJBVV2
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) May 14, 2023