Pantheon a pagamento: in una settimana, quasi 200 mila euro di incassi

Numeri da record per la prima settimana di incassi al Pantheon con ingresso a pagamento. La conferma arriva anche dal ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano: «I numeri relativi alla prima settimana di ingressi a pagamento al Pantheon sono decisamente positivi. Oltre 50 mila i visitatori per un incasso di quasi 200 mila euro». I biglietti per l’ingresso al monumento hanno un costo pari a cinque euro.

Sono arrivati a quasi 200 mila euro gli incassi dei biglietti a pagamento per l'ingresso al Pantheon, in una sola settimana.
Controllo biglietti all’ingresso del Pantheon (foto Imagoeconomica).

Il «sorpasso» dei pagamenti web su quelli fisici

Un altro dato emerso nella settimana è la scelta effettuata dai visitatori per la modalità di acquisto del biglietto di ingresso, per il quale Sangiuliano ha espresso soddisfazione: «È importante il sorpasso degli acquisti su piattaforma rispetto a quelli alla biglietteria fisica, segno di un progressivo affermarsi del neonato sistema di pagamento tramite web. Un dato che mi rende felice riguarda, inoltre, i 4.830 ingressi ridotti, giovani tra i 18 e i 25 anni che hanno scelto di visitare, nell’arco degli ultimi sette giorni, uno dei monumenti antichi meglio conservati al mondo».

Powered by WordPress and MasterTemplate