Incidente Casal Palocco, nuovo video con i momenti che precedono lo schianto

Gli inquirenti stanno vagliando il filmato di una telecamera del comune posizionata in via di Macchia Saponara che ha ripreso lo schianto tra il Suv e la Smart in cui è morto Manuel, il bimbo di 5 anni che ha perso la vita il 14 giugno scorso nell’incidente di Casal Palocco. Le immagini potrebbero essere utili alla Procura per acquisire nuovi elementi validi per la ricostruzione degli istanti che hanno preceduto l’impatto.

Dalle telecamere del comune è stato acquisito un nuovo video dal quale potrebbero emergere elementi utili per la ricostruzione della dinam
Incidente Casal Palocco (Facebook).

La nitidezza dei fotogrammi e la qualità del video

Secondo quanto riportato dal Corriere, si tratta di «fotogrammi in perfette condizioni» dai quali è possibile vedere le due macchine – la Lamborghini guidata dallo youtuber dei The Borderline Matteo Di Pietro, indagato con l’accusa di omicidio stradale, e la Smart condotta dalla mamma di Manuel – nitidamente filmate «senza contorni sgranati». In base a quanto riportato dal quotidiano, il video inquadra «la parte posteriore della Lamborghini qualche secondo dopo che si è immessa in via di Macchia Saponara».

Il video chiave per risalire alla dinamica dell’incidente

La dinamica dello schianto, in merito alla quale il video potrebbe avere un ruolo fondamentale, è affidata al consulente dell’accusa Lucio Pinchera, su incarico del pubblico ministero Fabrizio Tucci. Dalle immagini sarebbe possibile vedere la Smart in attesa di effettuare la svolta a sinistra con la freccia inserita e una Mercedes nera che, occupando lo spazio tra le due auto coinvolte, potrebbe aver compromesso la visibilità dei veicoli vicini.

Powered by WordPress and MasterTemplate