Roberto Giacobbo: età, moglie e figli del conduttore di Freedom oltre il confine

Roberto Giacobbo, nato a Roma il 12 ottobre 1961, è un conduttore televisivo, giornalista e scrittore. Prima del suo programma Freedom – Oltre il confine su Mediaset, ha lavorato in Rai con il programma Voyager.

Roberto Giacobbo: biografia e carriera

Dopo la laurea in Economia e commercio, nel 1984 ha intrapreso la carriera di giornalista collaborando con RDS. Ha quindi debuttato in televisione negli Anni 90 come autore di programmi quali  Ciao Italia, Ciao Italia Estate e Mezzogiorno in famiglia. Nel 1997 ha iniziato a occuparsi di argomenti relativi al mistero e in quegli anni ha scritto la nuova serie di Misteri per Rai 2, condotta da Lorenza Foschini. Nella stagione 1999-2000 è stato anche autore del programma La macchina del tempo, in onda in prima serata su Rete 4 e condotto da Alessandro Cecchi Paone.

Roberto Giacobbo, tra tv e vita privata
Roberto Giacobbo e la famiglia (Facebook).

L’esordio come conduttore è avvenuto nel 2000 con il programma Stargate – Linea di confine per Telemontecarlo (TMC) e il programma è diventato il primo magazine tv sui misteri dell’archeologia e la storia. Dal 20 maggio 2003, il giornalista è tornato in Rai come autore e conduttore del programma Voyager – Ai confini della conoscenza e di Ragazzi, c’è Voyager!, entrambi su Rai 2. Il 24 settembre 2009 è stato nominato vicedirettore di Rai 2 con responsabilità per i programmi di divulgazione e per ragazzi. Nel maggio 2018 è passato a Mediaset conducendo il nuovo programma Freedom – Oltre il confine prima in onda su Rete 4 e poi su Italia 1.

Roberto Giacobbo: la vita privata

Da diversi anni Giacobbo è sposato con Irene Bellini e ha tre figlie, Angelica, Giovanna e Margherita. La moglie è laureata in giurisprudenza ed è un’autrice televisiva, proprio come lui. La figlia Angelica ha 21 anni e studia Economia e management all’università Luiss. Giovanna ha 19 anni e studia Biotecnologia a Tor Vergata ma fa anche la modella, mentre Margherita ha 17 anni e frequenta il liceo.

Powered by WordPress and MasterTemplate