Cagliari, furgone senza conducente piomba su tavolini e clienti di un bar

L’incidente è avvenuto nel centro storico della città, dove un camioncino privo di autista ha travolto tavolini e relativi clienti che si trovavano all’esterno di un locale in Corso Vittorio Emanuele. Secondo le prime informazioni, sarebbero circa una quindicina i feriti, di cui nove trasportati in diversi ospedali della città, ma nessuno in gravi condizioni. Solo qualche contusione, fortunatamente, per le altre sei persone rimaste coinvolte.

Nel centro storico della città, un furgone privo di autista è piombato sui clienti seduti nei tavolini di un locale.
Polizia locale (foto Imagoeconomica).

Un guasto o una dimenticanza alla base dell’incidente

Mentre gli agenti della municipale sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì 3 luglio, attorno alle 14.30, sono due le ipotesi che si stanno delineando: la prima è quella secondo la quale l’autista, impegnato nelle consegne, possa aver dimenticato di inserire il freno a mano, mentre la seconda è che possa essersi trattato di un guasto al sistema frenante.

Paura e urla tra i presenti 

Quando il camioncino senza autista, appartenente a una ditta di materiale edile, ha travolto i presenti, si sono verificate scene di panico. Le persone che sono riuscite a spostarsi in tempo si sono subito attivate per aiutare i feriti, così come i gestori dei locali e il personale. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri, e la polizia municipale.

 

Powered by WordPress and MasterTemplate