7 ore per farti innamorare stasera su Canale 5: trama, cast e curiosità

Stasera 25 luglio 2023 andrà in onda su Canale 5 il film 7 ore per farti innamorare, alle ore 21.20. La commedia romantica è stata diretta da Giampaolo Morelli che ha collaborato con Gianluca Ansanelli per scrivere la sceneggiatura. Nel cast figurano lo stesso Giampaolo Morelli, Diana del Bufalo, Serena Rossi e Fabio Balsamo.

7 ore per farti innamorare è il film che andrà in onda stasera 25 luglio sul canale Mediaset Canale 5, ecco trama, cast e curiosità.
I due attori protagonisti della pellicola (Twitter).

7 ore per farti innamorare, trama e cast del film in onda stasera 25 luglio 2023 su Canale 5

La trama di questa commedia racconta la storia di Giulio (Giampaolo Morelli), un uomo che ha una vita apparentemente perfetta: è un giornalista con una solida carriera alle spalle, una relazione stabile e sta progettando il suo matrimonio. Tuttavia, poco prima di convolare a nozze scopre che la sua storica fidanzata Giorgia (Diana del Bufalo) lo tradisce con il suo capo Alfonso (Massimiliano Gallo). Giorgia, ormai innamorata dell’altro uomo, decide di troncare definitivamente il rapporto con Giulio e annullare le nozze. Come conseguenza, Giulio perde la sua compagna e anche il suo lavoro.

In preda allo sconforto e alla disperazione, si rivolge a Valeria (Serena Rossi) un’esperta che insegna agli uomini come conquistare le donne. Addirittura, grazie ai suoi consigli i clienti possono conquistare una donna in sole sette ore. Giulio, anche se non convinto del tutto, decide di provare i metodi di Valeria e conquistare nuovamente Giorgia. Nel corso del suo tentativo di riconquista scopre che l’amore non è una cosa semplice e che a volte una nuova opportunità amorosa può presentarsi in momenti inaspettati.

7 ore per farti innamorare, 4 curiosità sul film 

7 ore per farti innamorare, la pellicola tratta da un libro

Il film 7 ore per farti innamorare è tratto dall’omonimo libro pubblicato a marzo del 2013. A scriverlo è stato Giampaolo Morelli, che nella pellicola è regista, sceneggiatore e attore.

7 ore per farti innamorare, il film distribuito direttamente in streaming

Originariamente, il film avrebbe dovuto essere proiettato nelle sale cinematografiche il 26 marzo 2020. Tuttavia, a causa della pandemia di Covid-19, è stato distribuito in streaming a partire dal 20 aprile. È comunque arrivato al cinema in un secondo momento, precisamente il 15 giugno 2020.

7 ore per farti innamorare, le parole del regista e attore Giampaolo Morelli

Giampaolo Morelli ha fatto il suo esordio cinematografico come regista in questa pellicola. Intervistato da Movieplayer.it ha svelato il suo segreto per essere un buon regista: «Devi ascoltare i tuoi attori. Devi fare di tutto perché l’emozione arrivi, devi sposare la storia che stai raccontando e raccontarla al meglio, perché è la storia che comanda. Se presti attenzione, è lei stessa a suggerirti come vuole essere narrata. Per me essere regista è un lavoro di grande umiltà, perché si prendono schiaffi da tutti. È importante mantenerla questa umiltà».

7 ore per farti innamorare è il film che andrà in onda stasera 25 luglio sul canale Mediaset Canale 5, ecco trama, cast e curiosità.
L’attore e regista Giampaolo Morelli (Getty Images)

7 ore per farti innamorare, le tante nomination della commedia romantica

7 ore per farti innamorare ha avuto un buon successo secondo la critica specializzata. A prova di ciò ci sono le tante nomination ricevute ai più importanti premi italiani. Nello specifico, il film è stato nominato per due Nastri d’argento, un Globo d’oro e un Ciak d’oro. Ai Nastri d’argento 2020 hanno ricevuto una candidatura come Miglior attore in un film commedia e Miglior attrice in un film commedia i protagonisti Giampaolo Morelli e Serena Rossi, ma hanno perso rispettivamente contro Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi.

Powered by WordPress and MasterTemplate