47 Ronin stasera su Italia 1: trama, cast e curiosità

Andrà in onda stasera 5 settembre 2023 sul canale Italia 1 il film 47 Ronin alle ore 21.20. Il regista è Carl Rinsch mentre la sceneggiatura è stata scritta da Chris Morgan e Hossein Amini. Nel cast ci sono Keanu Reeves, Hiroyuki Sanada, Kou Shibasaki, Tadanobu Asano e Rinko Kikuchi.

Stasera su Italia 1 andrà in onda il film 47 Ronin con Keanu Reeves, ecco trama, cast e curiosità sulla pellicola.
La locandina (Twitter).

47 Ronin, trama e cast del film in onda stasera 5 settembre 2023 su Italia 1

La trama racconta una storia ambientata nel Giappone feudale. Asano Naganori (Min Tanaka) è un uomo che governa il suo dominio in modo clemente e ha raccolto intorno a sé diversi samurai che lo servono con fedeltà. Tra questi c’è Kai (Keanu Reeves) un uomo metà giapponese e metà inglese che Asano ha adottato in tenera età e che nutre dei sentimenti per la bella Mika (Kou Shibasaki), la figlia del suo padre adottivo. L’armonia nel dominio Naganori viene spezzata quando giunge Lord Kira (Tadanobu Asano), il maestro delle cerimonie dello shogun, un uomo spietato che ha come obiettivo quello di uccidere il sovrano e conquistare le sue terre.

Lord Kira architetta un piano diabolico aiutato dalla strega mutaforma Mizuki (Rinko Kikuchi) che fa credere ad Asano che la figlia Mika sia in pericolo attraverso un’allucinazione. Il sovrano si scaglia per difenderla ma in realtà affronta Lord Kira dinanzi agli altri e siccome lui è il maestro delle cerimonie dello Shogun, ordina per Asano la pena di morte attraverso Seppuku, suicidio rituale dei samurai. Inoltre, Kira decide di sposare Mika dopo un anno dal lutto e diventare il sovrano assoluto del regno dopo la celebrazione, degradando anche i samurai al grado di Ronin, così che non si possano ribellare. Tuttavia, gli uomini fedeli ad Asano non seguiranno gli ordini e guidati da Kai daranno vita a una battaglia memorabile.

47 Ronin, 5 curiosità sul film

47 Ronin, Carl Rinsch e gli scontri con la produzione

Il regista Carl Rinsch ha incolpato la casa di produzione Universal per il risultato non soddisfacente del film. Il regista voleva dare al film un tocco più epico e drammatico al pari di film come Il Gladiatore o Le crociate. Tuttavia, Universal voleva riempire la pellicola di effetti speciale e avere un blockbuster per il grande pubblico, seguendo la scia di Avatar e della saga Il Signore degli anelli.

47 Ronin, il film girato due volte

Secondo quanto dichiarato dall’attore protagonista Keanu Reeves, il lungometraggio è stato girato ben due volte: la prima totalmente in giapponese, per facilitare il cast asiatico e solo successivamente in inglese.

Stasera su Italia 1 andrà in onda il film 47 Ronin con Keanu Reeves, ecco trama, cast e curiosità sulla pellicola.
Una scena tratta dal film (Twitter).

47 Ronin, il flop al cinema

Il budget speso in totale per la realizzazione del progetto è stato tra 175 e 220 milioni di dollari. Tuttavia, gli incassi al botteghino sono stati davvero scadenti e la pellicola è stata un flop, totalizzando solo 150 milioni di dollari circa.

47 Ronin, il regista cacciato dalla sala di montaggio

Oltre agli scontri con la produzione, secondo alcuni rumors riportati dal sito Imdb, il regista Carl Rinsch a un certo punto della produzione sarebbe stato addirittura allontanato dalla sala di montaggio per non interferire con il progetto finale.

47 Ronin, la sceneggiatura in Black List

La sceneggiatura del film è stata ripresa dalla black list del 2008, una selezione delle migliori sceneggiature arrivate nel corso dell’anno a Hollywood ma scartate da tutte le case di produzione. Quando poi è stata ripresa, Universal ha deciso di cambiare gran parte del contenuto, modificando numerosi aspetti e tagliando anche il ruolo del personaggio Kapitan, designandolo a un semplice cameo silenzioso.

Powered by WordPress and MasterTemplate