Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
What Women Want – Quello che le donne vogliono stasera su Tv8: trama, cast e curiosità
Stasera 4 settembre 2023 su Tv8 andrà in onda il film What Women Want – Quello che le donne vogliono, alle ore 21.30. La regista è Nancy Meyers mentre la sceneggiatura è stata scritta da Cathy Yuspa e Josh Goldsmith. Nel cast ci sono Mel Gibson, Helen Hunt, Marisa Tomei e Alan Alda.

What Women Want – Quello che le donne vogliono, trama e cast del film stasera 4 settembre 2023 su Tv8
La trama racconta la storia di Nick Marshall (Mel Gibson) un affascinante pubblicitario di Chicago che ama fare il suo lavoro ma ama anche conquistare molte donne. Un giorno arriva sul luogo di lavoro la nuova direttrice creativa, l’affascinante Darcy McGuire (Helen Hunt). La direttrice ha le idee ben chiare e vuole creare una nuova campagna pubblicitaria che esalti l’universo femminile e metta in evidenza il potere delle donne. Una volta a casa e in cerca di una promozione, Nick decide di inscenare una buffa sequenza della cura del corpo, imitando ciò che fanno le donne. Tuttavia, durante questa buffonata scivola nella vasca da bagno trascinando all’interno l’asciugacapelli attivo e in corrente.
L’incidente comunque non lo uccide ma gli dona uno straordinario potere: ora riesce a captare ed ascoltare tutto ciò che le donne dicono e pensano. Inizialmente l’uomo è spaventato da questo potere e si rivolge alla psicologa Perkins (Bette Midler) per capire cosa deve fare. La specialista gli consiglia di approfittare di questo potere e grazie a tale capacità Nick riesce a recuperare il rapporto con la figlia Alex (Ashley Johnson). Comprendendo le potenzialità del suo potere, Nick inizia a usarlo senza scrupoli ma non sa che il destino ha ancora delle sorprese per lui.
What Women Want – Quello che le donne vogliono, 5 curiosità sul film stasera 4 settembre 2023 su Tv8
What Women Want – Quello che le donne vogliono, Mel Gibson e la ceretta sulle gambe
Nella scena in cui Mel Gibson si depila con una ceretta l’attore ha realmente effettuato la pratica. Tuttavia, in realtà ha sentito meno dolore di quello mostrato nel film e ha esagerato la reazione per dare un tono comico alla scena. Dopo quest’evento, Gibson si prendeva gioco delle attrici sul set, affermando che depilarsi in questo modo non faceva poi così male.

What Women Want – Quello che le donne vogliono, il primo film a menzionare un noto sito web
Questa è la prima pellicola nella quale viene menzionato il sito di aste online eBay. In una scena infatti, Bette Midler pensa alla sua lampada su eBay, portale fondato nel 1995, 5 anni prima del debutto al cinema del film, e l’espressione viene ripetuta con stupore dal personaggio di Mel Gibson.
What Women Want – Quello che le donne vogliono, il remake al femminile
Nel 2019 questo film ha avuto un remake al femminile. L’opera si chiama What men want – Quello che gli uomini vogliono, è stata diretta da Adam Shankman e vede come protagonista l’attrice Taraji P. Henson.
What Women Want – Quello che le donne vogliono, un cast pieno di stelle
Il cast del film è ricco di attori che prima di prendere parte al progetto avevano vinto il Premio Oscar. Nel dettaglio, le attrici Marisa Tomei e Helen Hunt lo avevano vinto per la loro interpretazione rispettivamente nel 1993 e nel 1998 mentre Mel Gibson aveva vinto due Oscar nel 1996 per il Miglior film e il Miglior regista in Braveheart.
What Women Want – Quello che le donne vogliono, il grande successo al botteghino
La pellicola è stata un grande successo al botteghino. Realizzato con un budget di 70 milioni di dollari, secondo quanto riportato dal sito Box Office Mojo, ha incassato circa 370 milioni di dollari.