Tutti lo sanno stasera su Rai 3: trama, cast e curiosità

Stasera 25 agosto 2023 andrà in onda il film Tutti lo sanno alle ore 21.20 sul canale Rai 3. Si tratta di un film drammatico diretto da Ashgar Farhadi, regista che ha scritto anche la sceneggiatura. Nel cast ci sono Javier Bardem, Penelope Cruz, Ricardo Darin e Imma Cuesta.

Tutti lo sanno, stasera su Rai 3, ecco trama, cast e curiosità su questa pellicola in onda questa sera 25 agosto.
Una scena tratta dal film (Twitter).

Tutti lo sanno, trama e cast del film stasera 25 agosto 2023 su Rai 3

La trama racconta la storia di Laura (Penelope Cruz) una donna che vive a Buenos Aires e conduce una vita infelice. Infatti, la donna è sposata con un uomo che non ama più, Alejandro (Ricardo Darin), e ha due figli. Tuttavia, Laura ha l’occasione per scappare da questa situazione, perché deve ritornare nel suo paese d’origine, la Spagna, e assistere al matrimonio della sorella Ana (Imma Cuesta) in un piccolo paesino della provincia di Madrid. Qui Laura ritroverà la sua famiglia con la quale ha un rapporto molto complicato.

Oltre a ciò, per la donna ci sarà l’opportunità di incontrare Paco (Javier Bardem), suo grande amore della giovinezza che non ha mai dimenticato. Tutto sembra procedere per il meglio ma durante i festeggiamenti del matrimonio, sparisce Irene, la figlia adolescente di Laura. Subito si comprende che si tratta di un rapimento perché a Laura viene recapitata una richiesta di riscatto. Mentre la donna coinvolgerà il poliziotto in pensione Jorge (Jose Angel Engido) nelle indagini, vecchi segreti verranno rivelati. Infatti, Laura parlerà con Paco e gli spiegherà che Irene è in realtà sua figlia. Questa rivelazione potrebbe essere la chiave per risolvere il rapimento e anche Bea (Barbara Lennie), la moglie di Paco, potrebbe essere coinvolta nel crimine per vendicarsi di torti subiti in passato.

Tutti lo sanno, 5 curiosità sul film stasera 25 agosto 2023 su Rai 3

Tutti lo sanno, le tante nomination senza nessun premio

La pellicola ha ottenuto ben 8 nomination ai Premi Goya, il principale premio cinematografico della Spagna. Nonostante il plauso della critica, in realtà il film non ha ottenuto nessuna vittoria nelle categorie nominate.

Tutti lo sanno, la presentazione al festival di Cannes

Il film è stato presentato come film d’apertura del festival di Cannes. Si tratta del secondo film in lingua spagnola ad aprire il festival di Cannes dopo La Mala Educacion di Pedro Almodovar del 2004.

Tutti lo sanno, le riprese in una piccola location spagnola

Le riprese sono state realizzate in Torrelaguna. Si tratta di una piccola cittadina che si trova in Spagna, a diversi metri a nord di Madrid.

Tutti lo sanno, la coppia di attori protagonisti legati nella vita reale

Javier Bardem e Penelope Cruz sono i due attori protagonisti di questa produzione. I due sono sposati nella vita reale e vivono insieme come marito e moglie dal 2010. Bardem e la Cruz avevano già recitato insieme nel film di Woody Allen Vicky, Cristina, Barcelona.

Tutti lo sanno, stasera su Rai 3, ecco trama, cast e curiosità su questa pellicola in onda questa sera 25 agosto.
Javier Bardem e Penelope Cruz nel film (Twitter).

Tutti lo sanno, il regista aveva sospeso la produzione

Il regista Farhadi aveva sospeso la produzione del film a un certo punto. Questo perché doveva ritornare nel suo paese natale, l’Iran, e dirigere il film del 2018 The Salesman. Curiosamente, dopo aver finito le riprese del progetto spagnolo con Javier Bardem e Penelope Cruz, il film non è mai stato distribuito nei cinema dell’Iran.

Powered by WordPress and MasterTemplate