Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Tutte lo vogliono stasera sul Nove: trama, cast e curiosità
Stasera 11 ottobre 2023 andrà in onda sul canale Nove il film Tutte lo vogliono, alle ore 21.25. Il regista è Alessio Maria Federici che ha contribuito anche alla sceneggiatura in collaborazione con Alessandra Di Pietro, Valentina Gaddi e Maria Teresa Venditti. Nel cast ci sono Enrico Brignano, Vanessa Incontrada, Giulio Berruti e Ilaria Spada.
Tutte lo vogliono, trama e cast del film in onda stasera 11 ottobre 2023 sul Nove
La trama racconta la storia di Chiara (Vanessa Incontrada), una food designer. Una professione che consiste nel preparare cibo bello da vedere che possa soddisfare le esigenze dei clienti della società della madre snob. Tuttavia soffre di un problema che rende la sua vita più difficile delle altre donne che incontra: è anorgasmica. Questo significa che non riesce a trovare la soddisfazione che cerca in un rapporto, anche se magari potrebbe provare ad avere una nuova relazione con l’affascinante Raffaello (Giulio Berruti), suo amore adolescenziale.
Parallelamente, il goffo Orazio (Enrico Brignano) è il commesso di un negozio di animali che cerca di sbarcare il lunario anche grazie a dei video divertenti con i cuccioli che pubblica online. Orazio è da tempo che non vive una relazione ed è più interessato agli animali che alle donne. Per una serie di equivoci, si incontrerà con Chiara e verrà scambiato con il GPS, il Generoso Partner Sessuale che potrà finalmente dare alla donna la gioia che cerca. Tra gag e situazioni imbarazzanti, tra i due nascerà una storia d’amore.
Tutte lo vogliono, quattro curiosità sul film
Tutte lo vogliono, le location per le riprese
Le riprese del film si sono svolte a Roma in aree come il Bioparco, Villa Giulia, via Pinciana, Villa Borghese e Piazza della Repubblica. Parte delle riprese sono state effettuate in Abruzzo, precisamente nella località di Campo Imperatore.
Tutte lo vogliono, gli incassi del film
Come riporta il sito superguidatv.it, la pellicola ha incassato nelle prime tre settimane di programmazione quasi 2 milioni di euro. Si tratta di un ottimo risultato al botteghino per questa commedia, specialmente se si considera la cifra di 658 mila euro incassata nel primo weekend.
Tutte lo vogliono, il commento di Vanessa Incontrada
In un’intervista rilasciata al sito cinematographe.it, Vanessa Incontrada ha parlato del suo ruolo e delle sensazioni che ha provato girando il film «Mi è piaciuto e mi ha divertita molto anche perché sono argomenti un po’ delicati però giocati con dolcezza sia da parte mia che da parte di Enrico, che davvero ha una dolcezza incredibile. Questa cosa mi ha molto colpita perché in realtà noi sì ci conoscevamo, però era la prima volta che lavoravamo così fianco a fianco e lui è un uomo estremamente timido, sensibile».
Tutte lo vogliono, il commento di Enrico Brignano sul suo ruolo
Enrico Brignano nel corso della conferenza stampa per la presentazione del film, ha dichiarato in merito al suo ruolo: «Non mi era mai capitato un ruolo di questo tipo. L’imbranato lo so fare, ci aggiungo qualcosa, ne tolgo qualche altra».