Treno con eurodeputati finisce a Disneyland e non a Strasburgo

Sosta inaspettata per eurodeputati e assistenti diretti che, mentre si stavano dirigendo in treno a Strasburgo per partecipare alla plenaria dell’Eurocamera, si sono ritrovati a Disneyland. Il tradizionale treno organizzato dalle ferrovie francesi per accompagnare i politici Ue alla sessione ha infatti deviato il percorso e si è fermato per diversi minuti alla stazione del celebre parco divertimenti. Secondo alcuni passeggeri a bordo, il personale avrebbe comunicato che il convoglio è stato costretto alla sosta a causa di un errore nel percorso verso la città alsaziana.

Li’ironia degli eurodeputati sui social

L’imprevisto è subito rimbalzato sui social, con diversi eurodeputati che hanno postato le loro foto dalla stazione. La liberale Samira Rafaela ha condiviso un selfie in carrozza con la scritta «team Disneyland», mentre il verde tedesco Daniel Freund ha sottolineato che «non siamo il parlamento di Topolino» ricordando la celebre critica all’Eurocamera della premier britannica Margaret Thatcher.

E ancora Pelle Geertsen, assistente dell’europarlamentare danese Nikolaj Villumsen, si è chiesto se «una nuova Disneyland possa essere adeguata per sostituire gli edifici di Strasburgo, se mai riuscissimo a ottenere un’unica sede del Parlamento». Per poi suggerire agli sceneggiatori dei creatori di Topolino, Paperino e compagnia di usare l’accaduto per nuovo film. Al netto dell’ironia, il disguido ha provocato a tutti i presenti in carrozza 45 minuti di ritardo.

Powered by WordPress and MasterTemplate