Renzi Jr., gol all’esordio negli Stati Uniti: rete dopo due minuti

Un destro da fuori area, di prima intenzione, all’angolino basso di sinistra. È il gol di Francesco Renzi, il figlio dell’ex premier e senatore di Italia Viva Matteo Renzi, all’esordio negli Usa. Al 40esimo minuto della ripresa, appena 120 secondi dopo il suo ingresso in campo, ha infatti girato senza pensarci due volte un pallone che gli è giunto dopo un rimpallo al limite dei 16 metri. La sua marcatura, valida per 2-2, ha permesso alla Fiu Men’s Soccer, squadra sportiva intecollegiata della Florida International University, di evitare la sconfitta contro i pari età dell’Orlando. Il classe 2001 ha poi esultato vicino alla bandierina, accogliendo l’abbraccio dei compagni e della sua panchina. «Un autentico bolide», ha postato l’account social della squadra assieme al video del gol.

Per Francesco Renzi si tratta dunque del primo acuto della nuova carriera calcistica. Il giovane fiorentino ha infatti abbracciato gli States grazie a un nuovo percorso accademico che, dopo la laurea conseguita nella sua città, lo ha portato oltreoceano. «Un grande cannoniere arrivato dall’Italia», recitava il messaggio di benvenuto del club al momento dell’annuncio. Una fiducia ripagata già dopo pochi minuti di gioco. Prima di approdare negli Stati Uniti, Renzi Jr. aveva già mostrato le sue qualità da prima punta indossando le maglie dell’Udinese Under 19 e, in seguito di Pistoiese, Poggibonsi ma soprattutto Prato. In Rete circolano ancora i video di una sua splendida rovesciata contro San Donnino con tanto di dedica alla mamma Agnese Landini.

Il figlio di Matteo Renzi ha segnato il gol del pareggio con i suoi Fiu Men's Soccer, squadra dell'Università della Florida. Il video.
Francesco Renzi in un’intervista in Italia (YouTube).
Powered by WordPress and MasterTemplate