Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Nico stasera su Rete 4: trama, cast e curiosità
Stasera 31 luglio 2023 andrà in onda sul canale Rete 4 il film intitolato Nico, alle ore 21.25. Si tratta di una pellicola d’azione diretta da Andrew Davis, regista che ha collaborato anche alla sceneggiatura collaborando con Steven Pressfield e Ronald Shusett. All’interno del cast ci sono attori come Steven Seagal, Pam Grier, Henry Silva e Ron Dean.
Nico, trama e cast del film in onda stasera 31 luglio 2023 su Rete 4
La trama di Nico racconta la storia del siciliano Nico Toscani (Steven Seagal), un esperto di arti marziali che viene reclutato dalla CIA per prendere parte a una missione speciale tra Cambogia e Vietnam. Tuttavia, nel 1973, dopo aver assistito a numerose torture e agli orrori delle forze speciali, Nico è deciso ad abbandonare quella vita e lasciarsi alle spalle quel mondo. Decide quindi di tornare negli Stati Uniti e vivere a Chicago, città che ama e dov’è cresciuto. Sono passati 15 anni da quella missione e Nico è un uomo totalmente cambiato: è sposato, ha un figlio e lavora come poliziotto incorruttibile nella divisione narcotici della Polizia di Chicago.
Insieme ai suoi colleghi, Nico combatte la criminalità a Chicago e in particolare lo spaccio di stupefacenti. A causa di un evento che coinvolgerà la sua cugina, tuttavia, si ritroverà di nuovo faccia a faccia con la CIA, ma questa volta anche con alcuni membri dell’FBI. In particolare, indagando su un grosso carico di stupefacenti, Toscani scoprirà che dietro le quinte un malvagio personaggio sta cercando di conquistare il sottobosco criminale di Chicago: il dottor Kurt Zagon (Henry Silva).
Nico, 5 curiosità sul film
Nico, la pellicola che ha lanciato la carriera di Steven Seagal
Questo film è stato il primo a essere interpretato da Steven Seagal come attore protagonista. La pellicola venne apprezzata all’epoca del suo debutto e lanciò la fortunata carriera del maestro di arti marziali e aikido. Inoltre, lo stesso Seagal ha affermato che il personaggio di Nico Toscani è uno dei suoi preferiti.
Nico, le immagini che si vedono nei titoli di testa appartengono al protagonista del film
Nei titoli di testa delle pellicola appaiono delle foto che ritraggono il piccolo protagonista Nico Toscani. In realtà si tratta delle vere foto dell’attore Steven Seagal quando era un bambino, una chicca che in molti non conoscevano quando il film debuttò al cinema.
Nico, un buon incasso al botteghino
Questa pellicola ha ottenuto un buon incasso al botteghino pari a 18,7 milioni di dollari, superando il budget speso di 7,5 milioni di dollari.
Nico, l’incidente sul set mentre si girava il finale
Mentre il regista stava girando lo scontro finale tra il personaggio di Steven Seagal e l’antagonista interpretato da Henry Silva, quest’ultimo ruppe involontariamente il naso a Seagal. Le riprese furono fermate ma il maestro di arti marziali si presentò sul set il giorno dopo pronto per recitare.
Nico, il provino particolare per un attore del cast
Durante i provini per scegliere i membri del cast, il regista Andrew Davis credeva che l’attore Daniel Faraldo fosse troppo minuto per interpretare uno degli antagonisti del film e dunque intimidire il personaggio di Steven Seagal. Tuttavia, durante il provino, Faraldo non si perse d’animo e per convincere il regista decise di rompere una sedia sulla schiena di Seagal. Grazie a ciò, ottenne subito il ruolo.