Milan, contro il Newcastle in Champions con una maglia speciale

Manca sempre meno all’esordio del Milan in Champions League. I rossoneri debutteranno il 19 settembre alle ore 18.45 contro il Newcastle dell’ex Sandro Tonali, in una sfida che promette già spettacolo. Speciale anche la maglia che la società milanista ha deciso di utilizzare per la nuova edizione della Coppa dei Campioni. La nuova divisa infatti omaggerà, con il font di numeri e lettere dei nomi, quella della stagione 2002-03 in cui i rossoneri vinsero la Champions ai calci di rigore contro la Juventus nella finale di Manchester. Come comunicato dalla società, il design forato richiamerà alla memoria le maglie di 20 anni fa, ma si presenterà con un look rivisitato in chiave moderna. Differente rispetto al campionato anche il colore, bianco invece del tradizionale nero per la Serie A, che invece resterà per la seconda maglia in total white.

Sarà un omaggio alla vittoria della Coppa dei Campioni nel 2003. Il Milan la indosserà anche contro Borussia Dortmund e Psg.
La prima e la seconda maglia del Milan per la Champions (X).

LEGGI ANCHE: Milan-Newcastle, accoltellato un tifoso inglese ai Navigli

Il Milan utilizzerà la nuova maglia in tutte le partite di Champions League

Il Milan sarà il primo club italiano ad adottare un font speciale per la Champions League dal 2020-21, anno in cui la Lega Serie A ha introdotto un carattere standard per tutte le squadre. Da quel momento, infatti, le società del nostro campionato iniziarono a utilizzare lo stesso formato anche per le competizioni europee, equiparando così lo stile delle divise. Oltre alla prima maglia con i tradizionali colori rosso e nero, il nuovo font sarà applicato anche sulla seconda e sulla terza maglia, quest’anno di colore fucsia per sensibilizzare i tifosi e il mondo del calcio sul tema dell’inclusione.

Sarà un omaggio alla vittoria della Coppa dei Campioni nel 2003. Il Milan la indosserà anche contro Borussia Dortmund e Psg.
I gadget del Milan per la partita contro il Newcastle (Getty Images).

Per la Champions League 2023-24, il Milan è stato sorteggiato in un gruppo di ferro. Nel Girone F, oltre al Newcastle, ci sono infatti il Borussia Dortmund e soprattutto il Paris Saint-Germain che, seppur orfano di Neymar Jr. e Leo Messi, può ancora contare sul talento di Kylian Mbappé. Dopo l’esordio con i Magpies, i rossoneri torneranno in campo il 4 ottobre in casa dei tedeschi, mentre voleranno al Parco dei Principi di Parigi per affrontare gli uomini di Luis Enrique il 25 ottobre. Le sfide di ritorno inizieranno a San Siro il 7 novembre proprio contro i transalpini, in una partita che molto probabilmente potrà risultare decisiva per il cammino europeo. Rossoneri al Meazza anche il 28 novembre contro i gialloneri di Dortmund e infine al St. James’ Park di Newcastle il 13 dicembre.

LEGGI ANCHE: Sorteggi di Champions League: i gruppi di Milan, Inter, Napoli e Lazio

Powered by WordPress and MasterTemplate