Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Meloni sapeva o no dei fuorionda di Giambruno?
Secondo Repubblica, Pier Silvio Berlusconi avrebbe informato Giorgia Meloni dei fuorionda con protagonista Andrea Giambruno trasmessi poi da Striscia la Notizia. La comunicazione sarebbe avvenuta addirittura a settembre, nel corso di una visita a Villa Grande, l’ex residenza romana di Silvio Berlusconi. La circostanza viene però smentita dal Corriere della Sera, secondo cui persino l’amministratore delegato di Mediaset sarebbe stato all’oscuro dei filmati poi trasmessi dal tg satirico di Canale 5.
LEGGI ANCHE: Francesca Pascale e le insinuazioni su Andrea Giambruno
La versione del Corriere, molto diversa da quella di Repubblica
Non è dato sapere se la rottura tra Meloni e Giambruno ci fosse già stata, come ha fatto intuire la premier su Twitter, oppure se i fuorionda di Striscia la Notizia siano stati la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Difficile pensare invece a una separazione improvvisa. Per il Corriere è in ogni caso certo, invece, che Pier Silvio fosse all’oscuro di tutto. «Non ne sapevo nulla, altrimenti ti avrei avvisata. Non ho potuto far nulla per impedirlo»: questo, più o meno, avrebbe detto Berlusconi a Meloni, aggiungendo di essere «molto dispiaciuto» per la messa in onda dei video di Giambruno. Il Corriere poi va oltre: l’ad di Mediaset avrebbe anche accennato a un freno agli altri fuorionda dell’ormai ex compagno della presidente del Consiglio, che secondo diverse fonti sarebbero ancora più sgradevoli di quelli precedenti.
LEGGI ANCHE: Luigi Galluzzo, chi è il giornalista che sostituisce Giambruno a Diario del giorno
Secondo il Corriere, Mediaset non ha intenzione di licenziare Giambruno
Negato anche un presunto patto per far fuori Giambruno. Il giornalista, stando almeno alla versione ufficiale, è stato sostituito alla guida di Diario del giorno, programma di Rete 4 che conduce da oltre un anno, per sua stessa decisione. E, secondo quanto riportato dal Corriere, Mediaset non avrebbe intenzione di licenziarlo.