Max Pisu: età, moglie e film dell’attore

Max Pisu, nato a Legnano il 23 gennaio 1965, è un comico, cabarettista e attore. È conosciuto per il personaggio da lui portato sul palcoscenico di Zelig Tarcisio, frequentatore di oratori e gite a Lourdes.

Max Pisu: biografia e carriera

Dopo aver trascorso da piccolo diversi anni in oratorio esibendosi per gli amici, ha fatto una lunga gavetta nei locali di cabaret milanesi. Grazie a Gianni Cajafa, che l’ha notato, è poi arrivato alla recitazione comica professionale debuttando nel 1991 nel locale di Milano La corte dei miracoli. Ha portato Tarcisio sul palco di Zelig per la prima volta nel 1998, rimanendoci fino al 2003. Intanto tra il 2000 e il 2004 ha partecipato alla trasmissione Guida al campionato. Nel 2003 è sbarcato anche su Rai 2 conducendo insieme a Valeria Marini Bravo Grazie, un concorso dedicato alla comicità e al cabaret. Nei primi Anni 2000 ha intrapreso la carriera di attore a tutti gli effetti partecipando a diverse fiction come Un posto al sole (2004), Don Matteo (2011) e I Cesaroni (2012). Come comico, invece, ha partecipato ad alcuni programmi sportivi come Quelli che il calcio (2005) e Controcampo (2009).

Max Pisu, tra la carriera e la vita privata
Max Pisu (Facebook).

Pisu ha debuttato al cinema nel 1999 con il film La grande prugna di Claudio Malaponti, insieme ad altri protagonisti di Zelig, ma ha recitato anche in altre pelliclle come Chiedimi se sono felice, per la regia di Aldo, Giovanni e Giacomo e Massimo Venier (2000), Tu la conosci Claudia? di Massimo Venier (2004), Box Office 3D – Il film dei film, regia di Ezio Greggio (2011) e Riso, amore e fantasia, regia di Ettore Pasculli (2016). Tra il 2018 e il 2021 ha frequentato i teatri italiani recitando nello spettacolo Casalinghi disperati per la regia di Diego Ruiz.

Max Pisu: la vita privata

Della vita privata dell’attore si sa poco, se non che è sposato da oltre vent’anni con Michela. I due hanno due figli, Matteo e Giorgia. Oltre alla sua carriera di attore e comico, Pisu, molto appassionato di calcio, possiede anche un’azienda vinicola insieme all’ex calciatore del Parma Lorenzo Minotti.

Powered by WordPress and MasterTemplate