Archivio
- Maggio 2025 (89)
- Aprile 2025 (187)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (65)
- Gennaio 2018 (10)
Mara Venier sul caso Lollobrigida: «Ogni donna deve essere libera di spendere i soldi come vuole»
Atmosfera piuttosto tesa in studio nella puntata di Domenica In trasmessa domenica 24 settembre 2023 su Rai 1. A creare un clima pesante è stata la scelta da parte di Mara Venier di ospitare (nuovamente) Andrea Piazzolla, l’ex amico e tuttofare di Gina Lollobrigida accusato di circonvenzione di incapace.
Mara Venier torna sul caso Andrea Piazzolla: il dibattito si accende
Da mesi il caso Andrea Piazzolla tiene banco nei principali salotti televisivi, tra Rai e Mediaset. Due le fazioni, quella che sostiene l’uomo e crede nel suo affetto incondizionato nei confronti della compianta attrice (venuta a mancare il 16 gennaio 2023) e quella che gli dà contro accusandolo di essersi approfittato di una donna anziana e sola per il suo tornaconto economico. Un elemento, in particolare, non torna, ovvero la sparizione di 10 milioni di euro del patrimonio dell’attrice rispetto alla quale Piazzolla si è limitato a commentare: «Quando è venuta a mancare tutti hanno iniziare a staccare fatture molto importanti, parliamo di passività importanti. La villa sull’Appia Antica costa cifre esorbitanti, 200 mila euro l’anno; le feste di compleanno, i Capodanno, i viaggi. Una parcella di un solo avvocato, per esempio, è stata 1 milione di euro. Se per 10 anni mettiamo insieme tutti questi conti arriviamo alla cifra». Tra i presenti in studio durante la puntata anche Adriano Aragozzini, Morena Zapparoli, Alessandra Mussolini, Salvo Sottile e, in collegamento Tiziana Rocca, che hanno discusso con toni abbastanza accesi prendendo una o l’altra posizione. Tra i più critici di Piazzolla Sottile e Mussolini, con quest’ultima che ha dato il via ad un’animata discussione con Mara Venier.

A indispettire l’europarlamentare è stato il fatto che, ad un certo punto, la conduttrice abbia tirato fuori la storia del leoncino che a una festa di compleanno Piazzolla regalò a Gina Lollobrigida. Un ricordo, questo, che ha fatto storcere il naso a Mussolini, che ha così commentato inviperita: «Leoncino, Mara, ma coi soldi di chi?». Lei ha così replicato a tono alla sua ospite, rivolgendosi in questi termini: «Dove c’è gusto non c’è perdenza, dicono a Napoli. Se li è guadagnati i soldi e ognuno è libero di fare ciò che vuole a qualsiasi età coi propri soldi. Una donna li può spendere come vuole. Io, a 90 anni, secondo te, se trovo uno caruccio che mi fa stare bene lo sto a guarda?»
Alessandra Mussolini senza freni
Il dibattito è proseguito con toni sempre più accesi, fino a quando Morena Zapparoli non si è permessa di interrompere (ancora una volta) Alessandra Mussolini, scatenando la furia della politica. «Ma come ca**o ti chiami? Ao Morena, ecco, ma non se ne può più», ha sbottato Mussolini, che si è poi alzata andandosi a sedere in braccio ad alcune persone tra il pubblico. Qui il video di quanto accaduto.
@Cinguetterai pic.twitter.com/2uFUO5Eo9t
— Cinguettavideo (@cinguettavideo) September 24, 2023