Lisa Marie Presley è morta per un’ostruzione dell’intestino tenue

A sei mesi esatti dalla morte sono finalmente note le cause del decesso di Lisa Marie Presley, cantante e unica figlia di Elvis scomparsa a 54 anni in un ospedale di Los Angeles il 12 gennaio 2023. Secondo un rapporto pubblicato dal quotidiano americano Tmz, è stata vittima di un’ostruzione dell’intestino tenue, probabilmente causata da un’operazione di chirurgia bariatrica, procedura per la perdita di peso, risalente a diversi anni prima. Pur avendo avvertito forti dolori addominali oltre a vomito, febbre e diarrea, prima del ricovero d’urgenza in ospedale non si era rivolta a un medico. Il rapporto tossicologico ha inoltre rilevato nel suo organismo la presenza di ossicodone e buprenorfina, farmaco per trattare la dipendenza da oppioidi. Negli ultimi mesi di vita, anche dopo l’intervento, Lisa Marie Presley aveva anche adottato un regime di dimagrimento estremo mediante l’uso di oppiacei.

Rivelate le cause della morte di Lisa Marie Presley. Fatale un'ostruzione intestinale dovuta a un intervento per la perdita di peso.
Lisa Marie Presley insieme alla madre Priscilla nel 2022 (Getty Images).

Lisa Marie Presley, l’ultima apparizione in televisione e la sepoltura a Graceland

Lisa Marie Presley era apparsa in pubblico appena due giorni prima del decesso assieme alla madre Priscilla. Il 10 gennaio aveva infatti presenziato alla cerimonia dei Golden Globes a Los Angeles per il film biografico Elvis con Austin Butler. Il 22 gennaio, dopo i funerali cui hanno partecipato diverse star della musica americana, è stata sepolta a Graceland, la tenuta di Memphis divenuta museo e meta di pellegrinaggio per i numerosi fan di Elvis. Qui infatti Presley aveva trascorso l’infanzia assieme ai genitori, vivendo il periodo di grande successo del padre fino alla morte. Presley ha lasciato tre figlie, l’attrice 34enne Riley Keough – nominata per il suo primo Emmy mercoledì 12 luglio per la sua performance nella serie tv Daisy Jones & the Six – e le gemelle 15enni Finley e Harper Lockwood. Un quarto figlio, Benjamin Keough, è morto suicida nel 2020 all’età di 27 anni.

Powered by WordPress and MasterTemplate